Sony Xperia X Compact, nuovo aggiornamento in Italia: arrivano le patch Android di aprile | Anche maggio

AGGIORNAMENTO 12/05 – Sony Xperia X Compact guadagna anche le patch sicurezza Android di maggio, in ossequio al roll-out dell’aggiornamento contrassegnato dalla build 34.2.A.2.69. Si aggiorna anche Xperia X con i medesimi accorgimenti operati da Google in materia di sicurezza.

Sony Xperia X Compact sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software, il primo dopo una fase di stallo protrattasi dai primi scampoli del mese di febbraio. La notizia riguarda, nello specifico, i modelli no-brand smerciati in Italia, pronti a metter le mani sulle patch di sicurezza Android relative al mese di aprile. L’aggiornamento, divulgato a partire dalla mattinata di oggi a mezzo OTA (Over The Air), porta lo smartphone al numero di build 34.2.A.2.47 ed è contrassegnato da un peso specifico di circa 102 megabyte.

Poche novità sotto la luce del sole, fatta eccezione per l’appunto degli ultimi accorgimenti operati da Google nella spinosa materia della sicurezza: il livello delle patch (visibile all’interno del percorso Impostazioni > Info sul telefono) è datato primo aprile 2017. La base software è ancora Android 7.0 Nougat, con le annesse novità già acclarate con la diffusione della prima major release. Nessuna avvisaglia, almeno per il momento, dell’ultima versione Android 7.1.1 Nougat, implementata dapprincipio su Xperia X (sebbene in chiave beta tramite il programma Concept for Android) ed estesa sugli ultimi smartphone Sony (Xperia XZs e Xperia XZ Premium), con annesse novità riguardanti l’interfaccia proprietaria.

I possessori italiani di Sony Xperia X Compact – oggetto in queste ultime settimane di scontistiche presso e-commerce attivi in rete e non solo – potranno insomma beneficiare delle penultime patch di sicurezza Android, in attesa di metter le mani sulla più recente distribuzione del <<robottino verde>>. Novità sono in tal senso attese forse a partire dalle prossime settimane. Frattanto, il nuovo Xperia XZs – disponibile sullo store ufficiale italiano dell’azienda nipponica al prezzo di listino di 649 euro – si aggiorna proprio in queste ultime ore con le patch di sicurezza Android relative al mese di maggio, già diffuse da Google negli ultimi giorni e recepite da alcuni brand (leggasi, su tutti, BlackBerry).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here