Sony Xperia M4 Aqua ridefinisce la fascia media

Sony definisce un nuovo standard mid-range con Xperia M4 Aqua, smartphone dotato di fotocamera da 13MP, Snapdragon 615 con 4G LTE e Android 5.0 Lollipop.

Grandi novità da Sony che dopo l’annuncio dell’atteso Xperia Z4 Tablet, presenta anche lo smartphone di fascia media Xperia M4 Aqua, dotato di fotocamera da 13 megapixel, impermeabilità, processore Snapdragon 615 con 4G LTE integrato, design di sicuro effetto e sopratutto disponibile ad un prezzo decisamente competitivo.

“Xperia M4 Aqua è l’essenza della nostra visione per la gamma mid-range che abbatte ogni compromesso” dichiara Dennis van Schie, Senior Vice President, Head of Sales and Marketing, Sony Mobile Communications. “Offrendo le caratteristiche più interessanti e straordinarie rese celebri dalla nostra serie Xperia Z – le capacità della fotocamera, l’autonomia della batteria fino a due giorni e l’impermeabilità – Xperia M4 Aqua offre una combinazione di prezzo e prestazioni da non poter essere eguagliata dagli altri prodotti della stessa fascia di mercato”.

 

Xperia M4 Aqua

Xperia M4 Aqua, nonostante appartenga alla fascia media del settore smartphone Android, è realizzato con molta attenzione ai dettagli da parte di Sony: è dotato infatti di un display in vetro temperato con un sottile corpo impermeabile (con certificazione IP65/8) da 136g, progettato con una porta micro USB a vista, che permette di utilizzarlo ovunque ci si trovi.

Il dispositivo sarà il primo smartphone Sony equipaggiato con un processore octa-core 64-bit Qualcomm Snapdragon 615 con connettività 4G LTE integrata, mentre per quanto riguarda la parte multimediale, Sony ha deciso di dotare Xperia M4 Aqua di una fotocamera posteriore da 13MP con sensore mobile Sony Exmor RS, con apertura focale F2.0 e sensibilità ISO 3200 e dotata della funzionalità Superior Auto che semplifica le interazioni, rilevando automaticamente fino a 52 diverse tipologie di scenario, per scatti vividi in ogni condizione, sia che si tratti di luce bassa che di retroilluminazione potente.

Sul fronte software, Xperia M4 Aqua verrà rilasciato con il sistema operativo  Android 5.0 Lollipop ed un interfaccia utente riprogettata  appositamente da Sony per richiamare grafica ed animazioni Material Design. Xperia M4 Aqua integrerà inoltre nativamente Xperia Lounge Silver, il servizio che offre gli aggiornamenti app e software, intrattenimento, offerte su misura e consigli durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Inoltre, sarà possibile accedere a clip di film ed episodi televisivi in omaggio attraverso l’app Privilege Plus Movies.

Anche sul fronte consumi, da sempre vanto Sony, Xperia M4 Aqua sarà dotato della funzione STAMINA per ottimizzare l’utilizzo della batteria e la funzione Ultra STAMINA per mantenere il telefono acceso, usando le sue funzioni principali, lo smartphone rimarrà attivo addirittura per una settimana.

Xperia M4 Aqua sarà disponibile a partire dalla primavera 2015 in 80 Paesi per oltre 100 operatori partner ad un prezzo di circa 299 euro.

[toggle Title=”Comunciato Ufficiale Sony Xperia M4 Aqua”]

Sony definisce un nuovo standard mid-range con Xperia™ M4 Aqua

  • Fotografa di più: basta inquadrare e scattare con la potente fotocamera da 13MP, dotata di apertura F2.0 e dell’intelligente funzione Superior Auto di Sony
  • Divertiti di più: inconfondibile design Sony OmniBalance, pronto all’azione: uno smarphone impermeabile1 con porta micro USB a vista; Xperia M4 Aqua è disponibile nelle colorazioni bianco, nero, corallo e argento
  • Ottieni di più: il primo smartphone Sony octa-core 64-bit dotato del processore Qualcomm® Snapdragon™ 615 con 4G LTE integrato, equipaggiato con Android 5.0 Lollipop e una batteria che dura fino a due giorni2
  • Disponibile a partire dalla primavera 2015 in 80 Paesi, per oltre 100 operatori partner ad un prezzo di circa 299 euro3

 

Barcellona, Mobile World Congress, 2 Marzo 2015 Grandi novità da Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) che ridefinisce la sua strategia per i dispositivi mid-range con la presentazione di Xperia™ M4 Aqua, uno smartphone che offre l’eccellenza Sony nella fotocamera, nel design, nella batteria e nelle prestazioni a un prezzo decisamente competitivo.

“Xperia M4 Aqua è l’essenza della nostra visione per la gamma mid-range che abbatte ogni compromesso” dichiara Dennis van Schie, Senior Vice President, Head of Sales and Marketing, Sony Mobile Communications. “Offrendo le caratteristiche più interessanti e straordinarie rese celebri dalla nostra serie Xperia Z – le capacità della fotocamera, l’autonomia della batteria fino a due giorni e l’impermeabilità – Xperia M4 Aqua offre una combinazione di prezzo e prestazioni da non poter essere eguagliata dagli altri prodotti della stessa fascia di mercato”.

 

Inquadra e scatta: foto da artista con facilità

La stupefacente fotocamera posteriore da 13MP di Xperia M4 Aqua è dotata del sensore mobile Sony Exmor RS™, di un’ampia apertura F2.0 e sensibilità ISO 3200. Si tratta di una potente tecnologia per macchine fotografiche compatte, mentre la funzione intelligente Superior Auto semplifica le interazioni, rilevando automaticamente fino a 52 diverse tipologie di scenario, per scatti vividi in ogni condizione, sia che si tratti di luce bassa che di retroilluminazione potente.

Le specifiche complete del device sono disponibili all’indirizzo: http://www.sonymobile.com/it/

1 Xperia M4 Aqua è impermeabile e resistente alla polvere se si seguono alcune semplici istruzioni: tutte le cover collegate devono essere saldamente chiuse; lo smartphone non può superare una profondità in acqua di 1.5 metri e non deve rimanere immerso per più di 30 minuti; l’acqua deve essere dolce. L’utilizzo occasionale in piscine con cloro è consentito se il device viene successivamente risciacquato con acqua dolce. Non immergere in acqua di mare e in piscine di acqua salata. Abusi o usi impropri del dispositivo invalideranno la garanzia. Lo smartphone possiede le certificazioni Ingress Protection IP65 e IP68. Per capirne il significato e avere maggiori informazioni consultare l’indirizzo www.sonymobile.com/durability.

Ricordate che Xperia M4 Aqua è dotato di un ingresso USB a vista per connettere e caricare lo smartphone. Nel caso in cui lo smartphone entri in contatto con l’acqua, l’ingresso USB deve essere asciugato completamente prima della messa in carica.

 

2 Basato su su test multipli di performance della batteria condotti da Sony Mobile Communications AB tra dicembre 2014 e gennaio 2015 in un laboratorio in condizioni di uso attivo che riflettono quello del Tipico Utente Smartphone.

 

3 Tempistiche, disponibilità e prezzo potrebbero variare a seconda del mercato e/o dell’operatore.

 

4 Offerta disponibile a partire da aprile 2015: disponibilità e tempistiche possono variare a seconda del mercato e/o dell’operatore.

 

5 La disponibilità potrebbe variare a seconda della regione – Privilege+ Movies è disponibile in meno di 50 mercati, tra cui India, Messico, Brasile, Emirati Arabi, Russia, Polonia, Indonesia, Malesia, Svezia, Arabia Saudita, Hong Kong, Taiwan, Olanda, Singapore e Thailandia

 

6 Il processore Snapdragon 615 è un prodotto di Qualcomm Technologies, Inc. (QTI), una controllata di Qualcomm Incorporated.

 

7 SBH70 sono classificati resistenti all’acqua secondo la certificazione IP57. Per le migliori prestazioni audio, le cuffie SBH70 devono asciugare a temperatura ambiente fino a tre ore dopo essere entrate in contatto con l’acqua.

[/toggle]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here