Sony Underwater Apps | Arrivano le applicazioni subacquee di Sony!

Sony continua ad anticipare nettamente tutti i diretti concorrenti e se nel 2013 stupì il mondo tecnologico presentando il suo Xperia Z, primo smartphone al mondo resistente ad acqua e polvere ed in grado di funzionare perfettamente anche immerso in acqua, oggi sorprende ancora tutti presentando le Sony Underwater Apps , le prime applicazioni subacquee al mondo!

[amazonjs asin=”B00AXSXE7U” locale=”IT” tmpl=”Small” title=”Sony Xperia Z Smartphone con Display Touchscreen da 12.7 cm (5 Pollici), Quadcore, 1.5GHz, 2GB RAM, 16GB HDD, Fotocamera da 13 Megapixel, Android 4.1, Bianco Germania”]

Gli ingegneri Sony hanno realizzato una nuova tecnologia in grado di identificare se lo smartphone si trova in aria od in acqua; questa tecnologia consiste nell’invio di un tono di prova, non udibile dall’orecchio umano, che viene captato dai due microfoni del dispositivo Xperia, i quali dopo aver elaborato il suono, generano uno spettrogramma con valori differenti che permettono al software realizzato da Sony di capire dove si trovi effettivamente il dispositivo.

https://www.youtube.com/watch?v=NMNcT9V1-ik

Grazie a questa funzionalitĂ , Sony è stata in grado di realizzare le Underwater Apps, speciali applicazioni subacquee, progettate per mostrare ciò che uno smartphone piĂą fare sott’acqua. Purtroppo al momento le applicazioni sono disponibili esclusivamente i modelli Xperia Z ed Xperia Z1 e scaricabili solo negli Stati Uniti, anche se siamo certi a breve arriveranno, in modo ufficiale o meno, anche per altri dispositivi Sony e con disponibilitĂ  globale.

Sony ha inoltre realizzato una speciale area per gli sviluppatori nel Sony Xperia Developer GitHub, mettendo a disposizione diversi strumenti e guide al fine di permettere la realizzazione di diverse applicazioni di terze parti che potranno essere utilizzare senza problemi anche sott’acqua!

Attualmente sono disponibili 6 applicazioni subacquee della serie Sony Underwater Apps: Goldie, Photo Lab, Plantimal, Sink Sukn, Rainy-oke, and Tiny Umbrella. Potrete vedere dei video di presentazione di queste applicazioni al termine di questo articolo, con la speranza che presto ne arrivino di nuove e sempre più interessanti e divertenti. Nel frattempo aspettiamo i vostri commenti e giudizi su queste nuove Sony Underwater Apps.

Goldie

https://www.youtube.com/watch?v=rIu0C6uz7Ug

Photo Lab

https://www.youtube.com/watch?v=QQA5EEwNaOs

Plantimal

https://www.youtube.com/watch?v=71Ph6x54cY4

Rainy-oke

https://www.youtube.com/watch?v=MaZI-BRi4Fk

Sink Sunk

https://www.youtube.com/watch?v=2uPYG6Bp3kM

Tiny Umbrella

https://www.youtube.com/watch?v=gsd0qkmBwTY

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here