Sony Smartwatch 3 si aggiorna ad Android Wear 1.4 Marshmallow

L’avvocato sviluppatore di Google, Wayne Piekarski, ha annunciato che un aggiornamento Android Wear è in fase di roll-out ufficiale, e non è un aggiornamento qualsiasi per Android Wear. Questo è l’aggiornamento Marshmallow  per il Sony SmartWatch 3. La prima ondata di aggiornamento per gli orologi tramite OTA per il brand Sony, verrà effettuato entro  una settimana.

sony-smartwatch-3

C’era una certa preoccupazione dopo due mesi di attesa, dando l’impressione che Sony e Google erano in procinto di abbandonare il progetto. E’ l’ultimo orologio ad ottenere l’aggiornamento Marshmallow, ma almeno alla fine lo ha ottenuto. Non sappiamo il motivo per cui l’aggiornamento per questo orologio, abbia impiegato così tanto tempo ad arrivare, ma ha probabilmente qualcosa a che fare con l’hardware unico (è l’unico smartwatch a possedere un chip ARM Broadcom) e le questioni di carattere generale con lo sviluppo lento della Sony.

Così, i proprietari dello smartwatch avranno Marshmallow, ma anche i futuri aggiornamenti? L’unica cosa chiara per adesso, è che sarà proprio Piekarski che annuncerà quando l’aggiornamento per lo SW3 sarà pronto. A quel punto, gli sviluppatori saranno in grado di abbandonare il supporto per API22 (Lollipop) dalle loro applicazioni. Non rimane che attendere l’arrivo dell’aggiornamento ed incrociare le dita.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here