Sony scoppiettante all’E3

Nella giornata di ieri, durante l’E3 in corso di svolgimento a Los Angeles, Sony ha annunciato diverse novità ed esclusive videoludiche.

Tra le varie novità presentate non possiamo non citare giochi del calibro di Hitman, The Last Guardian, Street Fighter V, ed alcune novità ed esclusive come Horizon: Zero Dawn di Guerrilla Games, ambientato in un mondo post apocalittico dove le città sono state invase dalla vegetazione, gli animali sono altamente tecnologici e gli esseri umani riportati all’età della pietra; oppure Dreams di Media Molecule che si basa su quanto lo studio ha imparato dalle esperienze di Little Big Planet.

Le meccaniche di base si basano ancora una volta sulla condivisione, ogni giocatore potrà creare un proprio sogno disegnandone i personaggi, gli ambienti e gli oggetti che lo compongono. Durante la conferenza, ad un certo punto è stato proiettato un primo video, in cui è apparso Yu Suzuki, il celebre creatore della serie Shenmue, e la sala è improvvisamente piombata nel silenzio, sperando in un annuncio ufficiale, l’attesa è stata ripagata e finalmente dopo 14 anni dall’ultimo Shenmue è stato annunciato attraverso una campagna su KickStarter Shenmue III, con l’obiettivo minimo di raccolta fissato a $2,000,000.

Yu Suzuki ha affermato che l’uscita del gioco su Pc e Ps4 è legata al raggiungimento dell’obiettivo minimo; l’attesa dei fan per l’uscita di questo gioco ha scatenato un entusiasmo tale che a poche ore dall’annuncio si è già raggiunta la ragguardevole cifra di $1,800,000, potete raggiungere il link qui: https://www.kickstarter.com/projects/ysnet/shenmue-3?ref=nav_search.

Ma le sorprese di Sony non sono finite, la sala della conferenza è improvvisamente rimasta al buio, ed è stato proiettato un secondo video, e anche questo ha scatenato l’entusiasmo dei fan! Finalmente è stato annunciato un nuovo Final Fantasy, ma non è un nuovo capitolo della saga Jrpg più famosa di Square Enix, ma bensì il Remake in HD di Final Fantasy VII, potete vedere il video qui:  https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Kznek1uNVsg. Come si sa, l’appetito vien mangiando, e Sony si è riservata per la chiusura della conferenza il suo piatto forte,  il “titolo che non ha bisogno di presentazioni”: Uncharted 4. Il mercato videoludico mostra segni di ottima salute, e con la conferenza di ieri, la casa di Kyoto vuole ribadire la sua Leadership mondiale, la concorrenza è avvertita, Sony e la sua Ps4 vogliono fare il “botto”.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here