Sony rilascia un’interessante infografica sullo Xperia Z3 Tablet Compact

Il Sony Xperia Z3 Tablet Compact, la cui distribuzione negli Stati Uniti è attesa proprio in questi giorni,  già si preannuncia un device da capogiro! Si tratta infatti del più sottile e leggero tablet da 8 pollici esistente al mondo (213,4 x 123,6 x 6,4 mm. 270 grammi). E per ricordare a tutti noi le caratteristiche del dispositivo (compresa la certificazione IP68 di impermeabilità) Sony ha pubblicato questa settimana un’interessante infografica relativa al tablet.

Lo sapevate che lo Xperia Z3 Tablet Compact è più sottile di un biscotto al cioccolato, e pesa meno di un criceto? Be’, adesso lo sapete e nelle immagini sottostanti scoprirete anche molte altre interessanti curiosità.

A bordo abbiamo Android 4.4 KitKat (aggiornabile ad Android 5.0 Lollipop a partire dall’inizio del prossimo anno), e il Sony Xperia Z3 Tablet Compact presenta un display IPS da 8 pollici con 1200 x 1920 pixels di risoluzione, una fotocamera frontale da 2.2 MP, retrocamera da 8 MP, processore quad-core Snapdragon 801 a 2,5 GHz, 3 GB di RAM, slot per microSD e una batteria da 4500 mAh.

Ricordiamo inoltre che la versione da 32 GB solo Wi-Fi dello Xperia Z3 Tablet Compact costa $499.99. La sua distribuzione avrà inizio a breve, mentre la variante dotata di connettività LTE arriverà presumibilmente in un secondo tempo.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact infografica 1

Sony Xperia Z3 Tablet Compact infografica 2

Sony Xperia Z3 Tablet Compact infografica 3

Sony Xperia Z3 Tablet Compact infografica 4

Sony Xperia Z3 Tablet Compact infografica 5

Nell’infografica il tablet viene descritto come il più leggero e sottile di sempre, con uno spessore persino 12 volte inferiore a quello di un dolce di compleanno o 10 volte quello di un mattone  (nonché la metà di una custodia Blu-ray!). Anche il peso viene definito sbalorditivo non raggiungendo quello di un criceto o di un paio di sani appetitosi hamburger. Per darci meglio un’idea del vantaggio in questo senso, la grafica mostra come una borsa da donna normalmente pesi molto di più, equiparandola addirittura a 19 dispositivi Xperia Z3 Tablet Compact!
Le proprietà impermeabili (definite le più alte esistenti), inoltre, vengono illustrate con dovizia di particolari fornendo informazioni specifiche sul significato della certificazione IP65/68 le cui prime cifre indicano il livello di protezione contro oggetti solidi, polvere compresa, mentre le seconde il grado di resistenza all’acqua offerto dal device: più è alto il numero maggiore sarà il livello di protezione. Il produttore sottolinea dunque l’assoluta tranquillità di utilizzo anche all’interno della vasca da bagno poiché i test che sono stati eseguiti sul prodotto si sono basati su immersioni in acqua fredda fino a una durata di 30 minuti per una profondità di 1,5 metri.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here