Sony presenta “l’indistruttibile” Xperia ZR

Lo avevamo anticipato solo qualche giorna fa, Sony si ripete, e dopo il successo ottenuto con il suo Xperia Z, caratterizzato oltre che dall’ottimo hardware da incredibili doti di resistenza ad acqua e polvere, presenta un nuovo smartphone, il modello Xperia ZR che promette di battere i record di resistenza  dell’Xperia Z grazie alle certificazioni ottenute che gli consente tra l’altro di resistere immerso in 1.5 metri di acqua per ben 30 minuti!

Il nuovo Sony Xperia ZR è dotato di un display da 4.6 pollici con risoluzione HD e  319ppi (densità pixel) con Bravia Engine 2, processore Qualcomm Snapdragon S4 quad-core da 1.5GHz coadiuvato da una GPU Adreno 320, 2GB di Ram, 8GB di memoria interna espandibile fino a 32GB tramite slot microSD e fotocamera da 13 megapixel con sensore Exmor RS. Il tutto sarà gestito dal sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.

xperia-zr-hero-black-3

La batteria sarà una 2.300mAh, mentre per quanto riguarda il parco connessioni ovviamente sarà dotato di tutti gli ultimi standard come la connessione dati LTE, HSPA+,NFC, supporto alle reti GMS/UMTS 850, 900, 1700, 1900, e 2100MHz, Bluetooth 4.0, Wi-Fi (802.11 a/b/g/n).

Le dimensioni dell’Xperia ZR sono di 131mm x 67.4mm x 10.4 mm di spessore il tutto per un peso complessivo di 140 grammi.

xperia-zr-hero-black-4

Come detto il nuovo Xperia ZR ha passato le certificazioni per lo standard IP55 and IP58 per quanto riguarda la resistenza a polvere, urti ed acqua che consente al device di rimanere immerso fino ad 1.5 metri di profondità per ben 30 minuti.

Al momento Sony non ha dichiarato ne prezzo ne data di uscita. Ovviamente non appena avremo queste informazioni ve le comunicheremo sulle nostre pagine!

[youtube id=”nDuYUlHc1r4″ width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here