Sony potrebbe riparare in garanzia Xperia Z e Z Ultra con display rotto!

Il famoso sito Xperiablog.net, dedicato al mondo mobile Sony ha chiesto ai propri utenti di fornire indicazioni su questo primo anno di utilizzo del proprio Xperia Z e del nuovo Xperia Z Ultra e di indicare eventuali problemi, scoprendo che un certo di utenti ha lamentato rotture al display del proprio dispositivo nonostante non fosse caduto ne avesse subito urti di alcun genere.

Alcuni hanno dettagliatamente descritto il problema indicando come dopo aver riposto ad esempio il dispositivo nella tasca al momento di estrarlo hanno trovato il display con il vetro distrutto senza motivo.

Grazie alle indicazioni che provengono dalla community XDA, sembra che Sony abbia indagato sul problema decidendo di intervenire con delle riparazioni completamente gratuite ed in garanzia per la rottura del display di alcuni modelli della famiglia Xperia, come l’Xperia Z, Z Ultra, ZR,V ed UL a patto che il display abbia un singolo punto di rottura e nessun segno di urto o caduta che ne invaliderà automaticamente la garanzia.

A seguire potrete trovare alcuni immagini di modelli della famiglia Xperia con display rotto che rientrano in questo tipo di garanzia ed altri che invece non potrebbero farlo.

La notizia al momento non trova ancora conferme ufficiali, ma la fonte che ha comunicato la notizia sul sito XDA è sicuramente molto affidabile per cui per gli sfortunati possessori di un Xperia Z con display rotto c’è una buona possibilità di vedere riparato il proprio dispositivo in garanzia. Non ci resta che attendere un comunicato ufficiale da parte di Sony a riguardo!

Sony Xperia con display rotto e riparabile in garanzia
Sony Xperia con display rotto e riparabile in garanzia

 

Sony Xperia con display rotto ma non riparabile in garanzia
Sony Xperia con display rotto ma non riparabile in garanzia

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

15 COMMENTS

  1. Stesso problema. Ero normalmente seduto col cellulare in tasca, un Sony xperi

  2. ancora nessun contatto da parte di sony,lo sto facendo riparare senza che sony,dopo settimane dall’invio della mail, si sia mai fatta sentire…per carità…apri apri il blog che sono curioso…

  3. ancora nessun contatto da parte di sony,lo sto facendo riparare senza che sony,dopo settimane dall’invio della mail, si sia mai fatta sentire…per carità…apri apri il blog che sono curioso…

  4. ciao, mi sai dire come è finita? Io ho avuto lo stesso prblema ( non mi è mai caduto!!! ) e aspetto risp da sony italia..sto per aprire un blog perché voglio rendere pubblica questa faccenda..

  5. ciao, mi sai dire come è finita? Io ho avuto lo stesso prblema ( non mi è mai caduto!!! ) e aspetto risp da sony italia..sto per aprire un blog perché voglio rendere pubblica questa faccenda..

  6. glie ne ho inviate un paio speriamo bene,trovare lo schermo spaccato solo per esser salito e sceso dalla macchina ,avendo il cellulare in tasca,ti fa rodere…

  7. glie ne ho inviate un paio speriamo bene,trovare lo schermo spaccato solo per esser salito e sceso dalla macchina ,avendo il cellulare in tasca,ti fa rodere…

  8. Ciao Manu, purtroppo Sony non ha comunicato nulla ufficialmente, ma sappiamo di dispositivi riparati in garanzia anche in Italia, per cui credo sia il caso di contattare direttamente Sony Italia e far verificare il dispositivo per capire se anche secondo loro rientra nella casistica di quei display con questo fastidioso problema per poter far effettuare la riparazione in garanzia!

    Facci sapere come evolve la situazione…..

  9. Ciao Manu, purtroppo Sony non ha comunicato nulla ufficialmente, ma sappiamo di dispositivi riparati in garanzia anche in Italia, per cui credo sia il caso di contattare direttamente Sony Italia e far verificare il dispositivo per capire se anche secondo loro rientra nella casistica di quei display con questo fastidioso problema per poter far effettuare la riparazione in garanzia!

    Facci sapere come evolve la situazione…..

  10. Ciao vi ringrazio delle informazioni, il mio sony rientra proprio in quelli che potrebbero essere riparati in garanzia… avete percaso notizie in merito? grazie ancora, Manu

  11. Ciao vi ringrazio delle informazioni, il mio sony rientra proprio in quelli che potrebbero essere riparati in garanzia… avete percaso notizie in merito? grazie ancora, Manu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here