Sony mostra come compilare Android Nougat per il tuo Xperia

Android Nougat è recentemente sbarcato nell’universo di prodotti Android legati allo sviluppatore che, nel corso delle prossime settimane, renderà effettivo il rilascio del nuovo sistema per tutti i terminali previsti, comprensivi di smartphone e tablet Nexus. In dirittura d’arrivo, o forse sarebbe meglio dire di rilascio, anche i nuovi firmware per dispositivi esterni al progetto Google, ovvero Samsung ed anche Sony, che per l’occasione ha voluto rendere disponibile una AOSP ROM pronta da compilare per il proprio smartphone Xperia.

Allo stato attuale, ed alla luce di quanto rivelato in tempi recenti in merito all’instabilità delle connessioni ed alla cattiva gestione energetica su Nexus 5X e 6P del nuovo sistema, Android Nougat si presenta tutt’altro che in versione definitiva, tanto è vero che all’interno della console Developer Google si trovano già alcune tracce di quella che sarà la prossima ROM firmware per Android 7.1, intravista tra le opzioni di implementazione delle nuove funzioni previste e discusse nell’ultimo periodo (Nexus Launcher, Google Assistant e così via).
Sony tenta un azzardo in tal senso, attraverso la concessione di una ROM non compilata ancora instabile e concepita al solo scopo di prova senza la pretesa di un utilizzo in forma stabile. La stessa società ha realizzato una user-guide ufficiale da rilasciarsi nei confronti dell’utente come guida utile alla compilazione per Xperia device. Le informazioni necessarie possono essere reperite al presente indirizzo. Se avete tempo e voglia di provare installate il nuovo prodotto e fateci sapere com’è andata.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here