Sony G83XX svelato attraverso UAProf: è il nuovo Xperia top di gamma 2017?

Sony sta lavorando alacremente in vista del debutto ad IFA 2017 di Berlino di nuovi smartphone Xperia da catalogare sotto il segmento top di gamma del mercato mobile. Ad inverare le strategie che la stessa compagnia nipponica aveva anticipato dinanzi all’adunanza con gli investitori è un file UAProf (profilo user-agent) delle ultime ore, che pone inequivocabilmente l’accento due dispositivi contrassegnati dal nome in codice G8341 e G8342. Sigle che, in realtà, andrebbero ricondotte sotto un unico terminale, in ragione della loro fin troppo marcata similitudine: in soldoni, è verosimile – se non propriamente scontato – che il secondo non sia altro che una versione del primo, impreziosito e differenziato dalla presenza del supporto alla connettività dual-SIM (il primo ne è invece esente).

Le informazioni sullo smartphone Xperia trapelato in queste ultime ore finiscono qui, fatta eccezione per due peculiarità distintive: la presenza del display a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e, soprattutto, il sistema operativo Android O 8.0. Mancano ancora dettagli importanti quali, su tutti, il processore impiegato ed il quantitativo di memoria RAM, sottolineature quest’ultime necessarie per capire la riconduzione sul mercato. Può essere d’aiuto il monito che la stessa Sony ha avuto premura di ribadire nel corso della conferenza a Tokyo con gli investitori: in pratica, il futuro della compagnia giapponese sarà contrassegnato soltanto da smartphone top di gamma e da dispositivi di fascia media.

A farne le spese saranno, secondo il ragionamento del brand, tutti quei modelli immediatamente inferiori ai terminali più blasonati, sulla scorta degli attuali Xperia X e Xperia X Compact, alimentati per l’appunto dal processore di fascia medio-alta Snapdragon 650 di Qualcomm. Il motivo è da ricercare in analisi di mercato condotte dalla stessa Sony, nella quale si evince uno sgonfiamento ed apatia in termini meramente commerciali dei modelli di fascia <<quasi>> top di gamma.

Insomma, lo Xperia anticipato in data odierna dal file UAProf sarà un top di gamma oppure un modello di fascia media ed inferiori. Il sentore è che lo smartphone in questione griffato Sony corrisponda al nome di Xperia XZ2, più volte ritenuto tra le certezze del prossimo IFA 2017 in scena a settembre.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here