Sony Concept for Android: nuovo aggiornamento firmware

In tempi recenti, Sony ha concesso l’utilizzo e la disponibilità del nuovo firmware in versione experimental denominato  Concept for Android a tutti gli utenti del robottino verde di Google che, in queste ore, si arricchisce di nuove funzioni attraverso la nuova versione MOB31E.Z1.3657.

Tutti coloro che hanno aderito, previa iscrizione, al circuito di rilascio dovrebbero aver ricevuto già opportuna notifica di aggiornamento. Un update Sony che introduce novità attese ormai da tempo, come il nuovo pattern di funzionamento della funzione doppio tap per il risveglio. Inoltre, attraverso il nuovo firmware pack, ogni terminale effettuerà un controllo tramite il sensore di prossimità prima di permettere lo sblocco, in modo tale da prevenire potenziali sblocchi involontari che avengono quando, ad esempio, abbiamo il telefono in tasca.

Presenti, anche, diversi miglioramenti sulle informazioni della batteria, il cui status può essere eliminato dalla barra di Stato tramite il System UI Tuner, accessibile tramite una pressione prolungata della rotella ingranaggi che riporta alle Impostazioni del menu delle notifiche. A parte questo, è stato risolto un bug che non consentiva all’indicazione visiva della percentuale della batteria di adattarsi cromaticamente al colore della barra di stato.

Aggiornato, inoltre, anche il Sony launcher Home alla versione 10.2.A.1.12, compatibile Google Now e con le ultime patch di sicurezza di Ottobre 2016. Tra l’altro, viene aggiornata anche l’app InTouch, portata ora alla versione 1.8.1, ed utilizzata per l’inoltro dei feedback sui cambiamenti della versione del firmware.

Presente, inoltre, anche un nuovo Easter Egg che mostrerà ciò che vediamo sotto in foto:sony-easter-egg

Puoi vederlo a schermo digitando *#*#2468# *#* sul dialer del telefono. Una tangibile serie di nuovi update per Sony Xperia. Verifica la presenza del nuovo update.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here