Sony certifica l’aggiornamento ad Android 5.1.1 per Xperia Z1, Z1C e Z Ultra

Sony, dopo una breve pausa, continua la procedura di aggiornamento ad Android 5.1.1 portando l’ultima versione dell’os su Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra

Dopo aver aggiornato tutti gli Xperia Z a Lollipop 5.0.2, Sony continua la procedura di aggiornamento per i suoi device alla versione 5.1.1, dapprima implementandola su Z3 e Z2 ed a breve su Xperia Z1 (e la gamma annessa). A tal proposito, escono nuove indiscrezioni dall’operatore australiano Telstra in quanto emerge la certificazione alla versione 5.1.1 per Z1, Z1 Compact e Z Ultra con build 14.6.A.0.368. L’update, oltre a portare la versione di sistema piĂą recente, introduce anche l’attesa patch per il bug Stagefright e dovrebbe arrivare sui dispositivi entro il mese di settembre. Le tempistiche sono ovviamente relative al mercato in questione ma dovrebbero essere valide all’incirca anche per l’europa.

Le versioni ufficialmente certificate sono Xperia Z1 (C6902, C6903, C6943, C6906), Xperia Z Ultra (C6802, C6833, C6843, C6806) e Xperia Z1 Compact (D5503). Infine, sempre stando alle informazioni di Telstra, si potrĂ  ricevere Lollipop 5.1.1 solo dopo aver aggiornato a 5.0.2 e non direttamente da KitKat; ultima informazione da prendere con le dovute cautele in quanto non ufficiale.

[trovaprezzi prodotto=”Sony Xperia Z1 Compact”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here