Sony aggiornerà il proprio launcher integrando la rotazione automatica ed altre novità

Sony è pronta a rilasciare un aggiornamento per il proprio launcher per integrare diverse funzionalità lungamente richieste dagli utenti.

Sony aggiornerà il proprio launcher dedicato ai dispositivi mobile Android, introducendo alcune funzionalità molto richieste dagli utenti. Attraverso una pressione prolungata del dito in uno spazio vuoto nel launcher infatti, verrà mostrata una nuova icona chiamata “Impostazioni Home” che si affiancherà a quella dedicata ai temi, agli sfondi ed alle App ed i Widget, con queste due ultime che verranno unificate, e consentirà di personalizzare il proprio launcher.

Nelle nuove impostazioni della home sarà infatti possibile ridimensionare le varie icone presenti nel launcher e soprattutto finalmente sarà possibile abilitare la rotazione automatica del launcher quando il dispositivo sarà posizionato in orizzontale, funzionalità fin ora esclusivamente disponibile quando il dispositivo veniva inserito in una docking station.

[trovaprezzi prodotto=”Sony Xperia Z3″]

Le immagini delle nuove impostazioni del launcher Sony sono trapelate attraverso il noto sito Xperia Blog e sono state confermate dalla nuova guida utenti Xperia rilasciata da Sony e visibile qui sotto.

[

Al momento non è stata rilasciata una possibile data di rilascio del nuovo launcher Sony che comunque sembra ormai pronto al debutto, che con tutta probabilità avverrà nelle prossime settimane.

Aggiornamento: Sony ha già rilasciato l’aggiornamento del proprio launcher, disponibile sulla gamma Xperia Z già con l’aggiornamento del firmware rilasciato quest’oggi. Xperia Home 8.0.A.1.2 arriverà con tutta probabilità sull’intera gamma Xperia, con il rilascio dei prossimi aggiornamenti di sistema.

Via

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here