Sony: aggiornamento ad Android Tv 6.0 per le soluzioni del 2015 e del 2016

Sony ha avviato le pratiche utili alla distribuzione del nuovo aggiornamento firmware vertente sulla nuova ROM Android TV 6.0, da rilasciare a bordo dei televisori della gamma 2015 e 2016. Trattasi della distro relativa ad Android 6.0.1 Marshallow per il settore TV che, in primis, introduce una serie di tangibili novità, che affinano e migliorano la user-experience con le relative piattaforme di destinazione. Tra i cambiamenti, come auspicabile, vi sono numerosi bugfix ed alcune peculiari migliorie estetiche, come lo sfondo visibile sulla home page.

Corretti, inoltre, alcuni artefatti visivi come quelli relativi alle applicazioni che comparivano sia nell’elenco generale di quelle installate sia tra le app di sitema. Una misura piuttosto inutile, ora risolta. L’elenco degli ingressi è stato spostato nella parte bassa della Home Sony TV e si diversifica, a partire da ora, anche la Bar che mette in mostra il volume a video, ridimensionata e posta nell’angolo in basso sulla destra.

l’Help Menu è stato completamente rinnovato e reso più semplice e meno superfluo, strutturato secondo categorie illustrate. migliorato anche il comparto per la gestione della memoria, con app e giochi Sony TV che possono essere derivati su memorie esterne o HDD USB. Integrata, inoltre, anche la ricerca dei programmi TV. l’update giungerà in Europa sui modelli:

  • 2015: X94C, X93C, X91C, X90C, S85C, S80C, X85C, X83C, X81C, X80C, W95C, W87C, W85C, W80C, W75C
  • 2016: XD94, XD93, XD85, SD85, W9xxD, W8xxD

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here