Sonos presenta Trueplay e PLAY:5: lo smart speaker per un suono senza paragoni

Sonos: nuove innovazioni hardware e software che riportano la musica alla sua dimensione naturale.

Sonos, brand leader nella produzione di sistemi HiFi wireless per la casa, lancia il nuovo software dedicato alla calibrazione degli speaker, Trueplay, e il nuovo smart speaker top di gamma PLAY:5, inaugurando una nuova era di innovazione per il settore home audio.

Con Trueplay, milioni di ascoltatori potranno calibrare con precisione gli smart speaker Sonos per ottimizzarne il suono, indipendentemente da dove sia posizionato il diffusore. Il nuovo speaker PLAY5 è dotato di un design elegante e offre la classica esperienza di ascolto Sonos, caratterizzata da un suono puro, profondo e vibrante.

Trueplay: diffusori più intelligenti per un suono più puro

Trueplay nasce dalla consapevolezza che solo alcune case sono acusticamente perfette. La posizione del diffusore e la morfologia della stanza che lo ospita sono elementi che impattano notevolmente sulla qualità del suono. In precedenza, la calibrazione degli speaker richiedeva un intervento professionale complesso e costoso, mentre con Trueplay chiunque può eseguire la regolazione dei diffusori in maniera intuitiva. Il risultato? Una qualità sonora eccellente in ogni stanza e in ogni casa.

Trueplay è un sistema rivoluzionario che permette agli appassionati di musica di ascoltare in maniera impeccabile i brani prodotti dai propri artisti preferiti, indipendentemente dall’acustica della stanza e dalla posizione dei diffusori, ottenendo un suono fedele e sorprendente”, afferma John MacFarlane, CEO Sonos. “Attraverso un processo semplice e affidabile è possibile ottenere in ogni casa un’esperienza d’ascolto comparabile a quella offerta da uno studio di registrazione”.

Grazie all’App Sonos, al microfono del proprio iPhone o iPad e a uno speciale impulso sonoro emesso dal diffusore Sonos, il sistema può analizzare come il suono si riflette su pareti, arredamento, finestre e altre superfici in un dato ambiente. Sonos regola quindi in maniera intelligente lo speaker per fornire una resa sonora ottimale.

sonos play:5

Inizialmente, Trueplay sarà compatibile con gli smart speaker Sonos PLAY:1, PLAY:3 e PLAY:5 e su controller iOS. Nel corso del tempo sarà a disposizione anche per gli altri prodotti della gamma Sonos.

PLAY:5: lo smart speaker top di gamma per un suono senza paragoni

Il nuovo PLAY:5 offre un’esperienza d’ascolto paragonabile al mastering in studio di registrazione. Costruito con sei driver sincronizzati e dedicati, i tre mid-woofer assicurano una riproduzione fedele e omogenea delle medie frequenze e bassi profondi e potenti, mentre i tre tweeter garantiscono alti cristallini a qualsiasi volume. Lo speaker produce un suono più ampio, creando un sound avvolgente che riempie la stanza con una precisa separazione di voci e strumenti.

Per la prima volta, PLAY:5 di Sonos può utilizzare tre orientamenti. Questa flessibilità, unita alla sincronizzazione Trueplay, permette il miglior sound possibile in ogni posizione e in ogni stanza. Oltre all’orientamento orizzontale come speaker indipendente, accoppiando verticalmente due PLAY:5 è possibile ottenere un suono stereofonico eccellente e dotato di una qualità precisa e intensa. Se associati orizzontalmente, questi diffusori creano invece una separazione stereo più ampia per un’esperienza di ascolto più coinvolgente.

Il nuovo smart speaker PLAY:5 incorpora un design innovativo che permette prestazioni wireless più efficaci e senza compromessi, per un sincronismo perfetto della musica senza perdita di segnale.

sonos play:5

Progettato per adattarsi alla casa di oggi e di domani, l’estetica del nuovo diffusore PLAY:5 elimina le complessità per focalizzarsi sulla semplice essenza dello speaker. Ogni dettaglio è importante dal punto di vista funzionale, come ad esempio il posizionamento dei 9.000 fori sulla griglia e il materiale accuratamente selezionato per ogni singola parte. I nuovi comandi touch consentono di gestire in modo efficace e intuitivo la riproduzione musicale, regolare il volume e calibrare il brano. Sensori intelligenti rendono i comandi touch sensibili a tutti gli orientamenti, per un controllo del volume sempre rivolto verso l’utente.

I dispositivi Sonos consentono di controllare ogni stanza della casa con una sola applicazione facile da utilizzare, mettendo a portata di mano i servizi musicali preferiti come Pandora, Spotify, Google Play Music e Groove. La nuova PLAY5 di Sonos sarà disponibile con finitura opaca bianca o nera a € 579,00.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here