Socratic, l’app per iOS che aiuta nei compiti di matematica

Socratic, l’app per iOS che aiuta nei compiti di matematica

Arriva Socratic, l’applicazione per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS che aiuta gli studenti a svolgere i compiti di matematica, mostrando non solo la soluzione al quesito, ma anche la spiegazione approfondita riguardo la metodologia di sviluppo.

Grazie a Socratic, gli studenti potranno imparare la matematica in modo più semplice: l’applicazione mette a disposizione un vero e proprio aiuto passo a passo. È sufficiente scattare una fotografia ai quesiti dei compiti da svolgere per ottenere in pochi secondi la soluzione e l’intero procedimento da seguire per ottenerla.

Un team di pedagogisti ha realizzato l’applicazione passando in rassegna migliaia di domande di matematica poste dagli studenti e scrivendo step by step il processo di sviluppo dei problemi, spiegando inoltre le nozioni necessarie per imparare a risolvere tutti i problemi matematici e non soltanto il singolo esercizio assegnato per casa. In concomitanza con il lavoro dei pedagogisti, si è affiancata una squadra di ingeneri, che ha prodotto un algoritmo in grado di consentire al computer di risolvere gli esercizi.

Socratic è un’applicazione completamente gratuita e sarà sicuramente a dir poco preziosa per tutti quei ragazzi che hanno problemi  con la matematica o che non sono riusciti a capire bene le nozioni spiegate a scuola.

Di seguito la video dimostrazione dell’app:

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.