SnapChat, in arrivo la funzione ricerca nelle Storie

L’applicazione dai messaggi usa e getta, Snapchat, sta già pensando ad una contromossa per lanciare un guanto di sfida ai social network rivali come Facebook e Whatsapp, mirando a contraddistinguere sempre di più la sua piattaforma con nuove funzioni.

Questa volta l’app dal fanatasmino giallo è in procinto di lanciare la possibilità di effettuare ricerche nelle Storie “collettive”: in pratica sarà possibile effettuare una ricerca degli “snap” condivisi pubblicamente dagli iscritti e che possono essere selezionati da un team di curatori in raccolte a tema. Al momento la nuova funzione è stata annunciata dalla compagnia dopo la quotazione in Borsa ed è disponibile soltanto in alcune città degli Stati Uniti.

La nuova funzionalità consente agli iscritti di effettuare una ricerca “in un milione di Storie” in base a parole chiave, luoghi, eventi, ecc. Inoltre, l’azienda ha annunciato anche l’utilizzo dell’Intelligeza Artificiale, sfruttando la tecnologia del machine learning, per creare nuove Storie.

“Abbiamo costruito un nuovo modo per capire cosa sta succedendo negli Snaps che vengono sottoposti alle nostre Storie e per creane di nuove utilizzando la tecnica avanzata del machine learning. I risultati sono stati sorprendenti: è possibile cercare oltre un milione di storie uniche su Snapchat!  Oltre alle nostre Storie curate professionalmente, è possibile guardare una partita di basket locale, verificare cosa succede nel vostro bar preferito, visualizzare i propri programmi preferiti della Fashion Week, trarre ispirazione da un luogo lontano, o semplicemente ammirare una storia piena di cuccioli – c’è una storia per tutto!”, spiega il team di SnapChat.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here