Snapchat aggiunge il supporto ai Bitmoji di Bitstrips

Snapchat ha recentemente annunciato che gli utenti avranno la possibilità di utilizzare i Bitmoji all’interno del servizio. A Marzo di quest’anno, alcune voci suggerivano l’acquisizione di Bitstrips – società che ha inventato i Bitmoji – da parte di Snapchat per cento milioni di dollari.

Ora, la notizia è stata confermata ufficialmente e i due prodotti funzioneranno assieme.
Probabilmente conoscete già i Bitmoji – la versione cartoon personalizzata dei vostri avatar – essendo che fecero la loro apparizione su Facebook un paio di anni fa. L’applicazione su Facebook prendeva il nome di Bitstrips e permetteva agli utenti di creare il proprio avatar per realizzare simpatiche vignette con elementi preimpostati. Da allora, la società ha anche rilasciato un’app tastiera che permetteva agli utenti di inviare i propri Bitmoji ad altri utenti, utilizzando applicazioni di messaggistica.

Per utilizzare Bitmoji in Snapchat, bisogna prima di tutto scaricare l’app Bitmoji, disponibile sia per iOS che per Android. Assicuratevi anche di aggiornare Snapchat, poiché questa nuova funzionalità è compatibile solamente con l’ultima versione dell’app.
Dall’interno di Snapchat, raggiungete il menù Impostazioni e cliccate sulla sezione Bitmoji. Fatto ciò, si aprirà una schermata che vi permetterà di collegare i due accounts. Se non avete ancora un account Bitmoji, potrete crearne uno direttamente all’interno dell’app.

Una volta che i due accounts saranno collegati, potrete iniziare ad inviare messaggi con i vostri Bitmoji, utilizzandoli anche come adesivi sui vostri snaps. Se state chattando con un amico che utilizza a sua volta l’applicazione Bitmoji, avrete accesso a degli speciali “Friendmoji” da utilizzare nella chat o sugli snaps inviati e ricevuti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here