Smartwatch Samsung in arrivo: si chiamerà Gear Sport

Un nuovo smartwatch Samsung ha fatto approdo presso l’ente governativo statunitense FCC, confermando appieno tutte le voci inerenti il debutto – forse già in occasione della kermesse berlinese di IFA 2017 – di un prodotto dedicato agli sportivi ed agli amanti del fitness. L’indossabile è contrassegnato dal nome in codice SM-R600 e l’immagine a contorno della certificazione svela appieno quella natura del dispositivo, oltre che evidentemente il suo nome commerciale: Samsung Gear Sport.

Un progetto al quale lo stesso colosso di Seoul sta lavorando a maniche rimboccate da ormai svariati mesi e che, soltanto negli ultimi giorni, ha finalmente assunto connotati ben precisi e strutturati: inequivocabile è in tal senso l’email che Samsung ha inviato ad inizio agosto ad alcuni membri del suo programma SmartLab, chiedendo per l’appunto una condivisione di progetti e idee su un nuovo indossabile sportivo che potrebbe esser presto ufficializzato.

[trovaprezzi prodotto=’Gear S3′]

Dello smartwatch Samsung non si sa ancora molto, fatta eccezione per alcune caratteristiche distintive anticipate dallo stesso produttore di Seoul: il dispositivo, si ricorda nell’email, sarà un incrocio tra smartwatch e fitness tracker. In effetti, l’ente governativo FCC non parla espressamente di <<orologio intelligente>>, bensì di <<dispositivo a polso>>. Il che significa, in soldoni, che l’aspetto estetico dello smartwatch sarà più sbarazzino e concreto, oltre che evidentemente diverso dagli attuali Gear S presenti sul mercato, confermando appieno la sua vocazione sportiva. Tra le caratteristiche si segnalano altresì la presenza di un corpo più piccolo e cinghie più sottili, peraltro sostituibili così da sfruttare appieno le possibilità di utilizzo e di personalizzazione.

Le voci su un nuovo smartwatch Samsung si rincorrono già dagli inizi del mese di maggio, allorquando si riteneva possibile il suo approdo in occasione della Tizen Developer Conference 2017. La realtà mette adesso in mostra un epilogo diverso, e chissà se Gear Sport non possa esser ufficializzato ad IFA 2017 di Berlino.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here