Smartwatch Android: grazie a un App, oggi anche per iPhone!

Il sistema operativo Android Wear ha avuto un aggiornamento molto importante, che non riguarda più solo i fedelissimi al robottino verde. Da oggi in poi, lo Smartwatch Android lancia il guanto definitivo di sfida ad Apple, offrendo a tutti i possessori di iPhone un’app che permetterà loro di collegare il proprio dispositivo della mela morsicata ad uno Smartwatch Android.

L’app in questione è Android Wear per iPhone e si può scaricare dal proprio iPhone ultima generazione, a partire dal 5. In questo modo si riceveranno tutte le notifiche.

Niente di illegale. Sono state pienamente rispettate le condizioni Apple e la sua policy. Ovviamente non possiamo aspettarci che tutto funzionerà nel migliore dei modi grazie a una semplice App, ma senza dubbio due mondi così distanti tra loro sono stati messi per la prima volta seriamente in contatto.

Le varie funzioni di base saranno comunque disponibili. Funzioneranno quindi le notifiche di messaggi e chiamate, la funzione della ricerca vocale e molto altro. Certo, non si potranno utilizzare funzioni di Apple come Siri, ma per i possessori iPhone che hanno messo gli occhi su uno Smartwatch Android, il futuro promette bene.

Android sta cercando probabilmente di prendersi qualche cliente in più, offrendo smartwatch a prezzi più contenuti rispetto agli apple watch messi fin’ora in circolazione.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here