Smartphone Sony, ecco le patch di settembre per Xperia X, X Compact e XZ Premium

Le tempistiche di aggiornamento degli smartphone Sony rappresentano indubbiamente uno dei punti di vanto del produttore nipponico, impegnato a cadenza pressoché mensile con il rilascio delle varie patch di sicurezza Android divulgate da Google. E se Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact possono fregiarsi del titolo di primi smartphone con Android 8.0 Oreo, i dispositivi di generazione precedente dovranno per il momento <<accontentarsi>> degli ultimi accorgimenti in materia di sicurezza.

[trovaprezzi prodotto=’Xperia XZ Premium’]

Come documentato da alcune segnalazioni di diversi utenti, alcuni degli smartphone Sony di fascia alta e medio-alta stanno aggiornandosi in queste ultime ore ad una nuova build insignita, più che altro, sull’implementazione delle patch di sicurezza Android di settembre. E’ il caso, nello specifico, di Xperia X, Xperia X Compact, Xperia X Performance, Xperia XZ, Xperia XZ Premium e Xperia XZs: in pratica, tutti i modelli più quotati del produttore nipponico smerciati antecedentemente al lancio dei primi smartphone con Android 8.0 Oreo.

L’aggiornamento è già in corso di distribuzione nelle varie parti d’Europa e sta gradatamente facendosi spazio anche in Italia. Per esperienza diretta, possiamo confermare di non aver ricevuto su Xperia X Compact alcuna notifica di aggiornamento (almeno per il momento, s’intende), al contrario invece di quanto occorso su Xperia X no-brand Italia, che in quest’ultimo caso ha visto ricever a mezzo OTA l’ultima build targata 34.3.A.0.228; ad ogni modo, trattasi comunque di naturali tempistiche di attesa, dal momento che l’aggiornamento contenente le ultime patch di sicurezza approderà su tutti i modelli italiani no-brand già a partire dai prossimi giorni.

L’update di cui trattasi sarà l’ultimo ad esser basato su Android 7.1.1 Nougat per ciò che concerne gli smartphone Sony sopra riportati: come documentato infatti da Xperia Care, i dispositivi in questione sono già pronti a ricever il nuovo corso Android 8.0 Oreo; in soldoni, il prossimo aggiornamento orchestrato da Sony porterà su questi terminali tutti i benefici già presenti su Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact. Il sentore è che Android 8.0 Oreo possa esser notificato già entro lo spirare dell’anno in corso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here