Smartphone pieghevole? Samsung potrebbe rilasciarlo entro la fine del 2016

Alcuni analisti prevedono che Samsung sarà in grado di rilasciare il suo primo Smartphone pieghevole entro la fine dell’anno.

Mentre la previsione in sé non sembra essere basata su fonti interne, il rilascio di questo tipo di dispositivi smartphone-tablet futuristici, è un obbiettivo di Samsung da diverso tempo. Alcuni anni fa, trapelarono alcune immagini interne di presentazione, che dimostravano i progetti che Samsung stava portando avanti con alcuni tra i primi prototipi con display pieghevoli.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy J5″]

La volontà di Samsung di cominciare ad occupare questo nuovo settore è improbabile dovuta anche alla necessità dell’azienda di recuperare quote di mercato. L’introduzione di smartphone pieghevoli con display OLED potrebbero trasformare lo smartphone business di Samsung in un oggetto dalle caratteristiche uniche dando agli utenti una cosa che al momento non esiste, o meglio una dimensione dello schermo più grande in una form factor più piccola. Il rilascio degli schermi arrotolabili OLED promette bene e potrebbe essere un trampolino di lancio per lo smartphone pieghevole.

Foldable-smartphone-concept

Non ci vuole un genio del marketing per capire che uno smartphone pieghevole attirerebbe una certa fetta di mercato, un telefono cellulare potrebbe allettare gli acquirenti che sono tradizionalmente attratti dai tablet e sarebbe comunque una proposta nuova e unica in un mercato pieno di dispositivi più o meno simili.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here