Smartphone Nubia, sì al modding: sblocco bootloader senza invalidare garanzia

Gli smartphone Nubia strizzano l’occhio al sempre più in auge settore del modding, in ossequio ad alcune stuzzicanti direttive ufficializzate nel corso della giornata odierna. Il comunicato stampa diramato da Nubia Italia – visibile peraltro per intero presso il sito ufficiale dell’azienda – assume infatti connotati inequivocabili: gli utenti, si legge, potranno sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root senza per questo invalidare la garanzia legale di due anni relativa al dispositivo acquistato. L’unica e logica restrizione concerne il limite di utilizzo ed il corretto funzionamento del terminale, giacché <<qualsiasi alterazione che comporti un danno permanente hardware/software da parte dell’utente comporterà l’invalidazione dei termini di garanzia>>.

Gli smartphone Nubia affetti da brick o da qualsivoglia malfunzionamento software potranno esser altresì esser oggetto di tutela: l’utente avrà infatti il diritto di richiedere al centro tecnico il ripristino della conformità del dispositivo, previo esborso di una somma pari a 30 euro comprensiva di ritiro e spese di spedizioni. <<Tale procedura dunque ripristinerà la garanzia rimanente sui difetti di conformità hardware>> tiene infatti a precisare Nubia Italia, marchio sbarcato di recente sul mercato italiano e ben rappresentato dagli attuali Nubia Z11 e Z11 Mini.

Le frecce nell’arco degli smartphone Nubia assumono insomma ancor più consistenza, con buona pace degli irriducibili del modding e di chi è solito smanettare con il proprio terminale installando ROM alternative. I termini riportati da Nubia Italia hanno validità solamente per tutti i dispositivi acquistati presso rivenditori autorizzati e, dunque, perfettamente ascrivibili come mere versioni internazionali destinate ad esser smerciate all’interno del mercato italiano.

Potete prender visione dell’informativa completa presso la relativa pagina che alberga sul sito ufficiale dell’azienda e magari nel frattempo buttar l’occhio sugli smartphone Nubia attualmente in commercio: su tutti, l’apprezzato Nubia Z11, impreziosito dal design borderless, specifiche hardware di fascia alta e prezzo di listino aggressivo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here