Smartphone Nokia ufficiale: arriva nel 2017

Nokia, secondo quanto “ufficialmente” emerso in tempi recenti, si prepara ad un trionfale ritorno all’interno della scena del mercato smartphone entro l’anno 2017. La notizia, come di certo in molti ricorderanno, non è un’assoluta novità ma assume ora connotati decisamente interessanti visto e considerato che il previsto ritorno è stato praticamente ufficializzato.

A conferma di quanto detto, Brad Rodrigues, Acting President di Nokia Technologies e Maria Varsellona, Chief Legal Officer di Nokia hanno confermato la notizia nel corso di una recente presentazione presso il  Nokia’s Capital Markets Day 2016 tenutosi a Barcellona questa settimana. una slide, in particolare, ha catturato la nostra attenzione, rivelando i futuri piani societari fino al prossimo 2018. Nokia brand’s return to smartphones (vedi immagine), in particolare, ha colto la nostra attenzione ponendo in essere il grande ritorno della società nella sfera di mercato della telefonia mobile. nokia-smarpthone

Il progetto dei device sarà affidato alla società finlandese HMD e la realizzazione alla taiwanese Foxconn. Il brand, quindi, sarà un modo per le due società sopra esposte di avvalorare i propri sforzi. Ad ogni modo, in merito a ciò, si parla solo di indiscrezioni relativa al Nokia D1C, il quale dovrebbe giungere con a bordo  Qualcomm Snapdragon 430, 3GBdi RAM, una GPU Adreno 505, 32GB di memoria interna, un display Full HD e fotocamere da 8 e 13 Megapixel. Confermato, inoltre, anche il supporto Out-of-the-Box per Android N. La presentazione? Accanto ai Galaxy S8 nel corso del MWX 2017 di Barcellona.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here