Smartphone: nel 2017 rappresenteranno 75% del traffico Internet totale

Il mercato dei Personal Computer ha subito, negli ultimi anni, una prepotente battuta di arresto a causa dela portabilità degli smartphone e delle soluzioni portatili di potenza anche nel settore professionale ed aziendale. Ormai, al giorno d’oggi, tutti noi abbiamo almeno un telefono intelligente che utilizziamo per generare traffico attraverso la rete utilizzando il web surfing o l’utilizzo di semplici applicazioni che, per loro stessa natura, si interfacciano a dei server online.

I dati, comunque, non sono affatto di buon auspicio per le multinazionali dei PC, che vedono un prospetto decisamente poco rassicurante alle porte del prossimo 2017, anno in cui il traffico generato dagli smartphone toccherà soglia 75%. La restante parte, invece, sarà generata dai device non portable e, quindi, anche dai PC (ma non in via esclusiva da questi ultimi).

Già nel lontano 2012 si avevano avuto le prime avvisaglie di cambiamento quanto, con il 40%, i telefoni avevano cominciato la loro ascesa alla conquista della rete e che, quest’anno, ha confermato un buon 68%. Un dato che, in quest’ottica, è destinato a crescere decisamente. Secondo le stime, il 2018 vedrà il mercato mobile in testa a tutte le classifiche di share per i guadagni, con il 68%.

Saranno, nello specifico, ben 134 miliari di dollari i guadagni del 2018 tramite circuito mobile e sistemi pubblicitari da siti web che, progressivamente, prenderanno (sebbene sia già così) il posto di quelle previste in quotidiani, riviste e cartelloni stradali, Il guadagno, in tal caso, corrisponderà al totale di questi ultimi. Anche tu sei uno smartphone- addicted? Dicci la tua.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here