Slitta il lancio dell’Healthkit di Apple

Slitta il lancio dell’Healthkit di Apple

Dopo il download del nuovo sistema operativo Apple, iOS 8 che ha portato la nuova applicazione Heath per il monitoraggio della salute, si attendeva il lancio dell’HeathKit, lo strumento per gli sviluppatori che dovrebbe permettere alle app di fare gioco di squadra per far rimanere l’utente in forma. Stiamo parlando al passato perché al momento il lancio dell’HealthKit non è ancora avvenuto ed è anzi stato rinviato di un paio di settimane. Apple è stata dunque costretta al ritiro delle App che ne fanno uso per colpa di un misterioso bug che verrà risolto nei giorni seguenti con una fix lanciata dal colosso Americano.

Nel frattempo, tutti gli sviluppatori che avevano elaborato in tutta fretta le loro applicazioni per potersi adeguare alle nuove funzionalità di HealthKit, dovranno attendere ancora un po per poter vedere disponibili le loro app.

Al momento non è stata rilasciata alcuna comunicazione ufficiale sulla causa del problema, ma certamente Apple sta già lavorando assiduamente per porre rimedio all’inconveniente e per essere operativa entro e non oltre la fine del mese in corso.

health