Skype si aggiorna per i creatori di contenuti

In arrivo un nuovo importante aggiornamento dall’universo Skype, si tratta di una nuova funzionalità davvero importante in grado di dare un’ulteriore marcia in più al famoso messenger oltre ai recenti aggiornamenti soprattutto estetici e per smartphone con vecchie versioni di Android.

Si tratta di un aggiornamento per Content Creators ossia creatori di contenuti multimediali e vi spieghiamo meglio di cosa si tratta.

In pratica il prossimo nuovo aggiornamento di Skype darà la possibilità a tutti di registrare chiamate e videochiamate per poterli poi condividere con i tanti servizi di streaming che esistono in rete ma non solo: è possibile creare dei veri e propri video professionali dalle proprie videochiamate grazie ai vari software di editing video esistenti in rete e sui principali sistemi operativi.

L’obiettivo primario di questo nuovo aggiornamento è quello di fornire uno strumento aggiuntivo a coloro che creano contenuti originali per la rete in maniera professionale ma anche divertente e utile, al momento il nuovo aggiornamento è disponibile in anteprima per Windows e macOS con la modalità apposita Content creators.

Prossimamente sarà disponibile per tutti, considerando anche il fatto che già finora molti utenti si servivano di Skype per realizzare dirette, video e podcast; con questa nuova funzione dovrebbe essere ancora più facile e completo.

Vengono però dei dubbi circa l’utilizzo che alcune persone potrebbero fare della registrazione di videochiamate e telefonate su Skype. Bisognerà capire meglio se esistono delle limitazioni o comunque delle regole sull’utilizzo di questo nuovo strumento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here