Skype si aggiorna su Android ed iOS con miglioramenti alle chiamate vocali

Skype ha appena annunciato una nuova serie di miglioramenti è ora disponibile per coloro che utilizzano la sua applicazione mobile. Gli utenti Android e iOS riceveranno un aggiornamento nei prossimi giorni, che porta una migliore qualità delle chiamate, proprio come sulla versione desktop di Skype .

Un altro miglioramento annunciato, è sempre legato alle chiamate. Quando la persona che avvia una chiamata, riaggancia, la chiamata continuerà, non importa chi lascia o si unisce alle conversazioni: questo per fare in modo che la discussione non venga interrotta se qualcuno ha bisogno di una pausa per la cena o qualsiasi altra cosa.

L’aggiornamento modifica anche la scheda “chiamata telefoni” in “Chiamate” nella versione Android. La stessa modifica verrà applicata successivamente anche per iOS. La scheda “Richiama” invece, consentirà un rapido accesso a un tap chiamata di tutti i tipi, tra cui chiamate audio o video Skype-to-Skype gratuite. Anche le chiamate a numeri di cellulare o rete fissa che hanno bisogno di credito Skype, sono accessibili da questa scheda.

Un’altra novità dell’aggiornamento introduce alcuni miglioramenti anche alla segreteria telefonica. Gli sviluppatori hanno deciso di fare il modo che gli utenti lascino messaggi più attraenti, se si considera che l’uso di segreteria telefonica tradizionale è noiosa. In sostanza, ora è possibile lasciare messaggi video invece di un messaggio classico vocale della segreteria telefonica, ma quest’ultima sarà ancora un’opzione attiva, per coloro che preferiscono i vecchi sistemi.

C’è anche una brutta notizia, come Skype ha annunciato, e cioè  che sparirà il supporto per i saluti di posta vocale personalizzati, la notifica e-mail e la trascrizione SM. Queste caratteristiche infati, non saranno più disponibili nella nuova versione di Skype.

L’aggiornamento è in fase di roll-out e nelle prossime ore, potrebbe già arrivare nel nostro paese. Non ci resta che attendere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here