Skype: raggiunto il traguardo di 1 miliardo di download da mobile

Skype è in assoluto una delle app più popolari al mondo. Il servizio acquistato da Microsoft qualche tempo fa e che permette di effettuare chiamate VoIP e di utilizzare la messaggistica istantanea, ha da pochi istanti raggiunto un importantissimo record: l’applicazione per dispositivi mobili è stata scaricata un miliardo di volte.

I momenti clou che hanno contribuito al successo (mobile) del servizio

Il lungo cammino di Skype è iniziato nel lontano 2009, quando fu lanciata l’app ufficiale di Skype su App Store per i dispositivi iOS di Apple (nel 2011 fu resa disponibile anche la versione per iPad dell’app). Da allora l’app ha riscosso un enorme successo. Un’altra pietra miliare che ha raggiunto Skype riguarda il debutto della propria app (nel 2010) sul negozio di app di Big G: Google Play Store.

Dopo un download dietro l’altro, l’applicazione ha riscosso sempre maggior successo e popolarità. Per molti utenti, infatti, questo servizio è indispensabile. Molti utilizzano questo servizio per il proprio lavoro, per mantenere i contatti con parenti e amici lontani, ecc. Non ci sorprende quindi se per molti utilizzare questa app è indispensabile. Lo è anche per voi?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here