Skype Qik, arrivano da Microsoft i videomessaggi gratuiti

Microsoft ha presentato la nuova applicazione Skype Qik, realizzata per inviare videomessaggi gratuitamente da smartphone e PC.

Microsoft ha presentato Skype Qik, nuova applicazione di messaggistica istantanea realizzata per dispositivi Android, iOS, Windows Phone e PC e che consente agli utenti di rimanere in contatto con parenti ed amici, inviando loro brevi videomessaggi della durata massima di 42 secondi e condivisioni video.

Qik è un applicazione nata ben sette anni fa ed acquistata ad Aprile da Microsoft con l’intenzione di integrarla nella propria piattaforma Skype. Nasce così Skype Qik, servizio di messaggistica davvero originale e con la quale non è possibile utilizzare testo, audio o foto, ma solo videomessaggi.

Skype Qik, prendendo spunto da un diretto concorrente quale SnapChat, consentirà inoltre di cancellare un video inviato erroneamente alla persona sbagliata, piuttosto che rimuoverlo direttamente dal dispositivo del destinatario. Inoltre i video scambiati verranno automaticamente cancellati dopo due settimane dalla loro produzione ed invio.

L’applicazione consente inoltre di inviare, attraverso il servizio Flik, dei brevi video di 5 secondi, del tutto simili alle GIF animate, che potranno essere utilizzati come risposte rapide. Inoltre tramite la funzione Qik Flik è possibile pre- registrare fino a 12 brevi video per rispondere in modo rapido.

Skype Qik comprende poi alcune delle classiche funzionalità presenti negli attuali servizi di messaggistica istantanea, come la possibilità di bloccare utenti indesiderati od iniziare una “videoconversazione” con un singolo contatto o di gruppo, con più contatti contemporaneamente. Inoltre nel caso in cui il video venga inviato ad un mittente privo dell’applicazione, questo riceverà un SMS con le istruzioni per scaricare Skype Qik.

Vi lasciamo con i link per il download diretto e gratuito di Skype Qik per la vostra piattaforma, aspettando i vostri commenti e giudizi a riguardo.

Badge-Google-Play

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here