Skype per Android: oltre 1mld di download sul Play Store

Sicuramente un miliardo di persone non utilizza l’applicazione Skype sul proprio dispositivo Android, ma è certo che l’applicativo sia stato scaricato per più di un miliardo di volte. Il colosso Microsoft ha appena comunicato che la sua app mobile ha superato questo incredibile traguardo pochi giorni fa.

Per quanto possa essere sorprendente per alcuni che un servizio come Skype abbia raggiunto un traguardo simile, non dimentichiamo che l’applicazione di chat è uno dei pochi servizi di messaggistica che ha registrato una crescita esponenziale in brevissimo tempo: non prima del 2015, difatti, il team di Skype annunciava che la sua app Android superava i 500 milioni di download su Google Play Store.

Sembra quindi più che evidente che la sua evoluzione è stata incredibilmente rapida: in soli due anni il numero di download è raddoppiato. Ci si chiede quindi a che punto se  riuscirà Skype – tra due anni da ora – a raggiungere i 2 miliardi di download entro la fine del 2019?

Una cosa è certa, Microsoft ha annunciato che continuerà a implementare nuove funzionalità e miglioramenti per Skype su tutte le piattaforme, sulla base del feedback ricevuto dai suoi utenti: “continueremo a lavorare sull’app per rimanere in contatto con quelli che più vi interessano, ogni giorno. Quindi, grazie per aver usato Skype – un miliardo di volte di più. Senza di voi non saremmo qui”, affermano da Redmond.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here