Skype per Android, in arrivo una nuova interfaccia per la chat

Skype questa mattina, tramite un post pubblicato sul suo Blog ufficiale, ha pubblicato un lungo articolo cercando di spiegare i notevoli passi in avanti fatti dal software e quelli che sta per compiere. Il tema principale è legato alla sincronizzazione dei messaggi sui vari dispositivi e su come questi, a volte, siano mal sincronizzati. Da un estratto del blog possiamo capire già l’impegno che gli sviluppatori stiano mettendo nella realizzazione di un’applicazione completa e soddisfacente:

Sappiamo che gli utenti hanno iniziato a utilizzare Skype su più dispositivi e hanno avuto difficoltà a tenere in sincronia le conversazioni, a volte i messaggi  “già letti” su un dispositivo erano contrassegnati come “non letti” su un altro . Abbiamo lavorato duramente per risolvere questi problemi mentre l’aggiunta di altre funzioni renderanno Skype ancora migliore.

In effetti spesso, aprendo Skype su due dispositivi, sia che si tratti di versione mobile sia desktop, la cronologia dei messaggi viene caricata sui due dispositivi ma non sempre rispecchia la realtà delle cose. A volte vi sono dei veri e propri blocchi dell’applicazione e che ne fa le spese sono gli utilizzatori finali. Se questo problema fosse realmente risolto sarebbe un ottimo miglioramento e l’utilizzo di skype sarebbe sicuramente in aumento.

L’articolo poi parla anche di quello che l’applicazione può fare in termini di consumi di batteria per avere una migliore esperienza complessiva sul cellulare. Nel futuro aggiornamento, riceveremo le notifiche solo sul dispositivo che si sta effettivamente usando tramite notifiche push; mentre quando l’applicazione non verrà utilizzata si metterà in uno stato dormiente per potersi riattivare al momento dell’arrivo di una notifica, risparmiando notevolmente l’uso della batteria.

Un bel passo in avanti non credete? Attualmente l’aggiornamento non è stato ancora rilasciato, quindi rimanete sintonizzati!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here