Skype, l’universal app per Windows 10 Mobile finalmente disponibile

Microsoft ha rilasciato la versione Preview dell’applicazione universale di Skype per Windows 10 Mobile, dopo un lungo periodo di test finalizzato grazie all’aiuto degli iscritti al programma Windows Insider. La App ha il nuovo nome di Skype UWP Preview, e contestualmente, l’azienda ha anche rilasciato un aggiornamento dell’applicazione per il mondo PC. La nuova applicazione porta sugli smartphone tutte le più richieste funzionalità di Skype come la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo sino a 25 utenti in contemporanea e le conversazioni face-to-face.

E’ presente inoltre, la possibilità di inviare messaggi e file come foto e video. Gli utenti potranno utilizzare l’applicazione universale di Skype per Windows 10 Mobile anche per condividere la propria posizione, le emoticons ed emoji. Gli utenti avranno anche la possibilità di rispondere rapidamente ai messaggi senza la necessità di aprire ogni volta l’applicazione. Microsoft, inoltre, promette il prossimo arrivo di molte altre interessanti novità. Nel corso dell’estate, infatti, la casa di Redmond introdurrà la funzionalità di “SMS Relay“. Come funziona? In poche parole, gli utenti saranno in grado di inviare SMS attraverso l’applicazione da un PC Windows 10 o da uno smartphone Windows 10 Mobile, gestendo tutte le comunicazioni e le attività da una singola app.

skype

Trattandosi di una versione preview, Microsoft invita gli Insider ad inviare quanti più feedback possibili per consentire al team di sviluppo di procedere rapidamente al miglioramento dell’applicazione.

La scelta di realizzare una vera e propria applicazione universale di Skype, piuttosto che puntare alla sua integrazione nel suo sistema operativo attraverso le attuali app “Messaggi”, “Telefono” e “Video Skype”, è da ricercarsi nel voler accontentare gli utenti della piattaforma che hanno mandato molti feedback in tal senso. In particolare, Microsoft ha rilevato che con il crescere della grandezza dello schermo dei dispositivi, gli utenti desiderano limitare il disordine cercando applicazioni che permettano di espletare tutte le operazioni all’interno di un’unica finestra. Da questo presupposto, dunque, è nata l’applicazione universale di Skype per PC e smartphone.

Potete scaricare l’app denominata Skype UWP Preview (sullo store Microsoft è semplificata in Anteprima Skype) sul vostro smartphone W10M Insider dal seguente badge:

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here