Skype: dal 2017 addio alle vecchie versioni di Android, WP e iOS

Skype è una delle applicazioni barra software di VOIP (chiamate via internet) e messaggistica istantanee più utilizzate al mondo. Fra non molto sarà un po’ meno utilizzata, perchè non supporterà più le vecchie versioni dei sistemi operativi dei dispositivi mobili. Lo ha dichiarato la stessa Microsoft, sviluppatrice del software, qualche mese fa, stabilendo che a partire da Ottobre 2016 il supporto sarebbe cessato per tali versioni. Adesso i piani sono cambiati: sarà l’inizio del 2017 la data della morte dell’app per le vecchie versioni.

Quali sono le vecchie versioni dei sistemi operativi su cui Skype non funzionerà più? Innanzitutto Windows Phone 8.1 e inferiori. Ciò vuol dire che i possessori di Lumia ed altri smartphone col sistema operativo del colosso di Redmond saranno costretti ad aggiornare a Windows 10 Mobile se vorranno ancora utilizzare l’app. Per quanto riguarda Android il supporto verrà eliminato dalle versioni inferiori alla 4.0.3 Ice Cream.

Tuttavia per queste versioni c’è la vecchia app Skype 4 per metterci una pezza. Il supporto verrà eliminato anche per le vecchie versioni di iOS e di macOS (anche conosciuto come OS X). Per quanto riguarda quest’ultimo sistema operativo le versioni in cui l’app funzionerà vanno dalla 10.9 in su. La stessa identica cosa ha fatto WhatsApp: cambiano solamente i numeri di versione supportati. Il motivo è, ovviamente, il fatto che si tratti di versioni poco usate.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here