Skype per Android si aggiorna con nuove ed interessanti funzioni

Skype, sta inserendo man mano nuove interessanti funzioni all’interno dell’applicazione. Oggi l’azienda ha comunicato il rilascio di un nuovo aggiornamento con all’interno interessanti funzioni. Prima fra tutte, la possibilità di aprire gli allegati Word, Power Point ed Excel direttamente dall’applicazione, così facendo non avremo bisogno di programmi secondari. Microsoft afferma :

Apri facilmente documenti Word, PowerPoint ed Excel che ricevi in conversazioni o chat di gruppo. Se un tuo amico ti invia un file, basta cliccarci sopra per aprirlo direttamente con Word, senza l’utilizzo di altri step intermedi. Se non doveste aver installato le app di Office, cliccando sull’allegato verrete guidati attraverso il download e l’installazione.

La nuova funzione di Skype che mostra l’invio di un file Power Point:

skype

Una funzione davvero molto interessante, poichè sempre più persone usano Skype ed altri servizi di messaggistica istantanea mentre sono in giro, grazie a questa miglioria, potremmo aprire un file senza perdere nemmeno un secondo, solo il tempo di cliccarci sopra. Inoltre, l’aggiornamento contiene anche un’altra interessante funzione, ovvero la possibilità di pianificare una chiamata utilizzando Outlook oppure un’altra applicazione di calendario.

Clicca su una persona per cui vuoi pianificare una chiamata, clicca nel menù in alto a destra e premi “Pianifica una chiamata”. Puoi anche utilizzare un’app di calendario a tuo piacimento: crea un evento ed invia l’invito. Semplice!

Ecco uno screen che mostra la pianificazione di una chiamata:

skype

Facciamo i complimenti a Skype per l’aggiunta di queste interessanti ed utili funzioni, attendiamo un riscontro da parte vostra, per sapere se ne siete rimasti soddisfatti.

Via

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here