Sky Wifi arriva in Italia: ecco tutti i dettagli sulla rete fissa di Sky

Sky Wifi arriva in Italia: ecco tutti i dettagli sulla rete fissa di Sky

Dopo due anni di speculazioni il momento  tanto atteso è giunto: Sky entra ufficialmente nel mondo della rete fissa grazie alla “fibra Sky”. Maximo Ibarra, attuale CEO di Sky Italia, ha presentato durante la conferenza digitale la Sky Wifi, rete a banda larga targata Sky che promette alte prestazioni e la possibilità di riunire in un singolo ecosistema satellitare tutti i contenuti di Sky con Sky Q e la grande fibra ad alta velocità. Sky Wifi si basa sulle tecnologie più avanzate disponibili al momento, sulle partnership accumulate in questi anni quindi non solo Open Fiber ma anche Comcast, attuale partner multimediale di Sky a livello mondiale e ovviame Sky UK in cui il servizio é già attivo da diversi anni. Tutto questo per garantire ai clienti Sky vecchi e nuovi, un vero e proprio network multimediale che garantisca massima velocità, massima stabilità con la possibilità di poter fare tutto senza problemi come accade oggi. Velocità garantita fino a 1Gigabit per secondo in download e fino a 300Mbps con una bassissima latenza. La copertura iniziale di Sky Wifi partirà il 16 giugno 2020 nelle 26 grandi città italiane, con la garanzia di ricevere la fibra direttamente a casa, Nel corso dei prossimi mesi il servizio si espanderà grazie alla partnership stipulata con Fastweb, pensata sia per contribuirà a coprire ulteriormente in modalità wholesale in altre zone, che per aumentare la copertura. Entro la fine del periodo estivo Sky conta di raggiungere almeno le 100 località.

Sky Wifi Hub. Ecco il modem di Sky

Parliamo adesso del piatto forte della conferenza, ovvero il reveal ufficiale di Sky Wifi Hub, un modem router di ultima generazione basato su un algoritmo intelligente in grado di “imparare” dai consumi e dalle abitudini della famiglia e di adattarsi a loro e anche quello di poter estendere al meglio in tutta la casa il segnale wifi senza dispersioni o blocchi dalle pareti.

Le offerte proposte da Sky su rete fissa

Ad affiancare il modem non mancano anche le offerte esclusive che proporrà Sky, al momento legate prettamente all’ambito della rete di telefonia fissa.

Fibra100% L’offerta ha un costo mensile di 29,90 euro al mese, con i primi tre mesi gratis. Il bundle propone chiamate a consumo. Attivazione inclusa nel prezzo.

Fibra100% con Ultra Wifi L’offerta ha un costo di 32,90 euro al mese e propone un bundle con chiamate a consumo, attivazione scontata del 50% e supporto Ultra Wifi incluso.

Fibra100% con Ultra Wifi + Voce Unlimited L’offerta ha un costo mensile di 37,90 euro al mese con le chiamate incluse in maniera illimitata verso fissi e mobili nazionali. Attivazione scontata del 50% e tutto incluso con la massima velocità.

Sky promette inoltre offerte senza vincoli e costi nascosti. E’ stato inoltre confermato che al momento non ci sono piani per subentrare nel mondo delle tariffe telefoniche mobile. Ibarra ha dichiarato:

Abbiamo fatto un importante investimento industriale per creare Sky Wifi, perché crediamo che la tecnologia non sia un fine, ma uno straordinario strumento per innovare e connettere le persone a tutto ciò che amano. Ed è ciò che vogliamo fare con Sky Wifi, una connessione in pura fibra davvero stabile e performante che dà ai nostri clienti la possibilità di avere in casa un vero e proprio Hub, che offre loro – insieme ai contenuti e alle produzioni di qualità di Sky e all’esperienza di visione impareggiabile di Sky Q – tutto il meglio in un’unica soluzione. Questo è il nostro modo di migliorare la vita quotidiana delle persone, ma anche di dare un contributo significativo alla diffusione della banda ultra larga nel nostro Paese, un’esigenza che l’emergenza che abbiamo affrontato in questi mesi ha reso evidente a tutti noi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.