Sky Go Plus: cos’è, come funziona, cosa offre, prezzi e device compatibili | Update

Una settimana fa, avevamo anticipato l’arrivo di una nuova App nel panorama della tv in streaming, Sky Go Plus, ma non erano molte le notizie in merito. Oggi vi andremo a spiegare, cosa è Sky Go plus, come funziona e cosa offre, e soprattutto quale è il costo del servizio e su quali dispositivi è possibile utilizzarlo. Andiamo dunque con ordine.

Sky Go Plus

Cos’è e come funziona Sky Go Plus

E’ la nuova app di casa Sky: innanzitutto c’è da precisare che andrà a sostituire il già esistente Sky Go,e sarà un’aggiornamento della stessa app, con alcune funzioni in più. Sky Go Plus offre la possibilità di registrare e salvare film, eventi, serie tv etc, su memoria fissa, e di guardarli quando vogliamo anche in assenza di una connessione dati . Addio allo streaming o per meglio dire addio ai problemi di buffering e caricamento lento nei luoghi con bassa ricezione. Potremo scaricare un contenuto video tramite rete WiFi e visualizzarlo quando vogliamo risparmiando così preziosi GB di connessione dati, sempre più preziosi Per utilizzare Sky Go Plus è necessario essere clienti Sky, scaricare la App nel sito ufficiale, e registrare il proprio dispositivo (il numero massimo di dispositivi sale a 4 unità). Dopo aver fatto il Login nella App, la nuova veste grafica e le molteplici funzioni, ci porteranno in un nuovo mondo Sky.

Cosa offre Sky Go Plus

Oltre alle funzionalità legate al download dei contenuti su memoria fissa, troviamo anche la nuova tecnologia Restart, Pausa & Replay, fin’ora disponibile solo su Decoder My Sky e quindi per TV. Come si capisce dal nome permette di far partire dall’inizio un film o un evento già cominciato con la possibilità di utilizzare la funzione pausa e soprattutto disponendo della funzione Replay, per rivedere momenti salienti di un programma, di un film o un evento sportivo. Ovviamente anche con Sky Go Plus sarà possibile vedere i nostri programmi con un solo dispositivo alla volta, proprio come con Sky Go, e la App è installabile su massimo 2 PC o Mac.

2016-10-17-11_33_44-sky-go-plus_-scarica-e-guarda-offline-i-tuoi-programmi-preferiti-_-sky

Dispositivi compatibili con Sky Go Plus

Anche in questa nuova App, Sky ha messo il vincolo delle compatibilità. Come già sanno i clienti Sky, anche il normale Sky Go per girare, necessita di un dispositivo compatibile, anche se nel nostro sito, abbiamo dato la possibilità anche ai possessori di altri smartphone o tablet, di utilizzarla. Se sei interessato e ancora non l’hai scaricata, segui la guida per installare Sky Go su tutti i dispositivi Android non compatibili e con Root, aggiornata con la nuova versione per Sky Go Plus.

Ecco l’elenco dei device compatibili con la nuova app Sky Go Plus:

Smartphone

Tablet

PC o MAC

Quanto costa Sky Go Plus

Ovviamente il nuovo servizio, ha un costo. Sky Go Plus è disponibile a 5€ in più al mese, e sei sei già cliente Multivision, il servizio è già incluso e quindi gratuito. Inoltre dal 12/10/2016 al 1/1/2017 per i clienti extra con Sky da più di 1 anno e con Sky Cinema, Sky Go Plus è gratis fino al 30/06/17. Successivamente, si applicherà il prezzo di listino in vigore.

Non avete ancora un abbonamento a Sky? Approfittate delle nostre offerte:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here