Come avere Sky Go con On Demand su tutti i dispositivi Android

Tutti i possessori di un abbonamento Sky, sanno bene della possibilità di avere Sky Go e Sky Go Plus, anche su Smartphone o Tablet. Per chi ancora non conoscesse la differenza tra le due versioni della app, ecco pronta una breve descrizione della nuova Sky Go Plus.

Cos’è e come funziona Sky Go Plus

E’ la nuova app di casa Sky: innanzitutto c’è da precisare che andrà a sostituire il già esistente Sky Go,e sarà un’aggiornamento della stessa app, con alcune funzioni in più. Sky Go Plus offre la possibilità di registrare e salvare film, eventi, serie tv etc, su memoria fissa, e di guardarli quando vogliamo anche in assenza di una connessione dati . Addio allo streaming o per meglio dire addio ai problemi di buffering e caricamento lento nei luoghi con bassa ricezione. Potremo scaricare un contenuto video tramite rete WiFi e visualizzarlo quando vogliamo risparmiando così preziosi GB di connessione dati, sempre più preziosi Oltre alle funzionalità legate al download dei contenuti su memoria fissa, troviamo anche la nuova tecnologia Restart, Pausa & Replay, fin’ora disponibile solo su Decoder My Sky e quindi per TV. Come si capisce dal nome permette di far partire dall’inizio un film o un evento già cominciato con la possibilità di utilizzare la funzione pausa e soprattutto disponendo della funzione Replay, per rivedere momenti salienti di un programma, di un film o un evento sportivo. Ovviamente anche con Sky Go Plus sarà possibile vedere i nostri programmi con un solo dispositivo alla volta, proprio come con Sky Go, e la App è installabile su massimo 2 PC o Mac. Per utilizzare Sky Go Plus è necessario essere clienti Sky, scaricare la App nel sito ufficiale, e registrare il proprio dispositivo (il numero massimo di dispositivi sale a 4 unità). Dopo aver fatto il Login nella App, la nuova veste grafica e le molteplici funzioni, ci porteranno in un nuovo mondo Sky.

|Vedi anche come scaricare Sky Go Apk|

Sky Go con On Demand è presente solo nella versione per tablet e Pc

Sì, Sky Go per smartphone ha delle funzioni molto limitate a differenza di quelle per tablet o PC: nella versione 2.0.1 per smartphone infatti, non è presente la categoria On Demand, dove sono disponibili centinaia di film, serie TV e programmi TV da guardare ogni volta che vogliamo. Nella versione per smartphone è possibile solo usufruire dei canali Live di Sky, ed assistere ad eventi in diretta in quel momento nella piattaforma satellitare. Ma oggi noi abbiamo la soluzione: avere la funzione Sky Go con On Demand anche su Smartphone!!!

Sky Go On Demand anche su smartphone

Sì è davvero così, è possibile avere tutte le funzionalità di Sky Go presenti nelle versioni per tablet e PC, anche sui propri smartphone! Per funzionare, serve avere la versione moddata della app di Sky Go, quella cioè per tutti i dispositivi Android non presenti nella lista dei compatibili per Sky. La procedura per averlo è molto semplice:

  1. Andare nella pagina Scaricare Sky Go e Sky Go Plus per tutti i dispositivi Android
  2. Cercate la versione per tablet Sky Go 
  3. Sono presenti 3 file, se avete uno smartphone senza root scaricate il primo, se avete invece un dispositivo con permessi di root usate il secondo (il terzo è per un modello particolare)
  4. Una volta scaricato, installate il file e avviatelo
  5. Come potrete vedere, basterà inserire nome e password e avremmo la funzione Sky Go con On Demand disponibile per ora solo per tablet e Pc, anche sul nostro Smartphone!

N.B.Unico difetto riscontrato, nella versione 3.0.1 valida (al momento) per gli Smartphone con root, continua ad apparire la statusbar superiore anche dopo l’apertura della app: un compromesso minimo che si può accettare, e che comunque nella versione 3.0.3 (ultimo aggiornamento del 3/4/17) valida per tutti gli Smartphone senza root scomparirà quando sceglieremo la modalità “visualizzazione a schermo intero” durante la visione di un film!

I file di SkyGo potrebbero non funzionare con tutti i dispositivi presenti sul mercato. Keyforweb non è responsabile in alcun modo del mancato funzionamento di questi file né di eventuali problemi che potreste riscontrare installandoli sul vostro dispositivo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

3 COMMENTS

  1. Ciao Mauro, il limite dei dispositivi è 2 nella versione Sky Go e fino a 4 nella versione Sky Go Plus. Ovviamente la versione Plus deve essere attivata ed è gratuita per sempre per i clienti Multivision, mentre è gratuita per i clienti Extra fino a giugno, poi diventerà a pagamento per tutti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here