Sitecom Huddle rivoluziona la rete Wi-Fi di casa eliminando i punti morti

Huddle è il primo sistema Wi-Fi Mesh per gli utenti domestici sul mercato europeo, presentato ufficialmente in queste ore da Sitecom, in grado di creare una speciale rete Wi-Fi che lavorando all’unisono sono in grado di offrire la miglior connessione Wi-Fi a ogni dispositivo, senza cali delle prestazioni ed eliminando i punti morti in tutto l’ambiente domestico.

Wi-Fi multistanza con la tecnologia Mesh

Huddle infatti non è un unico prodotto Wi-Fi, bensì un team di Wi-Fi sempre pronto ad ottenere i risultati migliori per la connessione. È per questo motivo che il prodotto viene fornito in dotazione con tre stazioni.

Si immaginino le stazioni Huddle che formano una rete Wi-Fi simile a una ragnatela, decisamente più rapida, affidabile e di uguale potenza in tutte le parti della rete. Questa ragnatela Wi-Fi è un nuovo tipo di Wi-Fi multistanza, di nome “Mesh”. Le stazioni Huddle sono sempre in contatto tra loro per ricevere il segnale migliore e più forte per il dispositivo, in qualunque punto della casa.

huddle

Wi-Fi senza interruzioni

La collaborazione tra le stazioni Huddle non si ferma mai, lavorando insieme con un unico nome: che si desideri usare il Wi-Fi in cucina o in camera da letto al piano di sopra, il Wi-Fi avrà sempre lo stesso nome.

Grazie all’accesso Wi-Fi unico di Huddle, la connessione non si interromperà più mentre ci si sposta in casa. I precedenti Wi-Fi tentavano di mantenere la connessione il più a lungo possibile, indipendentemente dalla qualità del segnale, quindi era necessario ricollegarsi manualmente ogni volta che ci si spostava per la casa. Huddle invece passa sempre da una stazione Huddle all’altra, senza che il segnale Wi-Fi si indebolisca o che la connessione si interrompa. Questo è il roaming senza interruzioni.

Si può continuare la chiamata Facetime o WhatsApp mentre si va in giro, senza neanche accorgersi del passaggio da una stazione Huddle all’altra. Huddle verifica inoltre che ogni dispositivo sia collegato alla miglior banda possibile (2,4 GHz o 5 GHz) in qualsiasi momento.

huddle

L’app Huddle

Con l’app gratuita Huddle si può configurare e gestire il sistema Wi-Fi Huddle, in modo facile e veloce grazie al design intuitivo e che consente on una rapida occhiata di capire chi è online e quali dispositivi sono in uso, creare un piano giornaliero o di mettere un tempo limite al Wi-Fi ai propri figli adolescenti, in modo rapido e intuitivo ed ancora, configurare limiti individuali per persone o dispositivi specifici, facendo in modo che, per esempio, i ragazzi visitino soltanto i siti sicuri.

Presente ovviamente la gestione completa della rete Guest, per la quale, con l’arrivo di amici e familiari, sarà sufficiente premere il pulsante di condivisione per offrire a tutti l’accesso immediato, ad esempio tramite WhatsApp, SMS, e-mail o AirDrop.

Prezzi e disponibilità

Huddle sarà disponibile a breve con la confezione standard, composta da tre stazioni Huddle, in vendita ad un prezzo consigliato di €499.

https://youtu.be/Q8DacvXppv4

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here