Siri Speaker, inizia la produzione, presentazione al WWDC 2017 per sfidare Google Home ed Amazon Echo

Apple vuole portare a casa  dei suoi clienti un nuovo dispositivo portatile che andrà a fare diretta concorrenza a Google Home ed Amazon Echo. Si tratta di un prodotto praticamente identico che chiameremo per comodità “Siri Speaker“, più informazioni sulle sue caratteristiche tecniche verranno rilasciate durante il corso della WWDC 2017 che si terrà a partire dalla prossima settimana. Secondo fonti verificate da Bloomberg la produzione di questo dispositivo sarebbe già iniziata.

Siri Speaker, inizia la produzione, presentazione al WWDC 2017 per sfidare Google Home ed Amazon Echo

Sebbene il prodotto venga presentato al WWDC 2017 la sua uscita sul mercato sarebbe prevista soltanto vero la fine dell’anno. Magari potrebbe arrivare insieme ad iPhone 8 oppure uscire ancora più in la durante la sessione natalizia. Prime informazioni sul dispositivo suggeriscono l’adozione di un pannello Touchscreen sul dispositivo per inserire alcuni comandi, tuttavia il Siri Speaker non sarà dotato di un display che visualizzerà informazioni.

Secondo la fonte la strategia di Apple sarebbe ormai chiara:

L’introduzione di un altoparlante servirebbe a due scopi principali: da una parte fornire un hub per automatizzare elettrodomestici e luci tramite il sistema HomeKit di Apple, dall’altra per creare un blocco per i clienti più stretti nella rete di servizi di Apple.”

Certamente con questo dispositivo chi si ritrova ad avere a casa più prodotti Apple può vantarsi di avere un bellissimo ecosistema che anche su Android e Windows è difficile ricreare, quindi come darle torto?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here