Siri fa la differenza tra la vita e la morte, salva la vita a 3 pescatori

Siamo tutti consapevoli del fatto che 8 volte su 10 gli assistenti vocali dei nostri smartphone in realtà sono totalmente inutili, quelle 2 volte su 10 però sono in grado di fare la differenza anche in casi di vita o di morte. Protagonista di questa “avventura” Siri che è riuscita a salvare 3 pescatori in balia delle onde al largo della Florida. L’assistente vocale di Apple è stato davvero utile e se i 3 sono ancora vivi lo devono solo a questo software.

Siri fa la differenza tra la vita e la morte, salva la vita a 3 pescatori

Sabato scorso 3 pescatori si ritrovavano con la loro barca a quattro miglia dalla costa di Key Biscayne mentre svolgevano il loro lavoro. Purtroppo il mare ha iniziato a fare non brutti ma bruttissimi scherzi. Le onde hanno iniziato ad innalzarsi e la barca iniziava lentamente a prendere acqua. I 3 si sono trovati in serio pericolo rischiando di affondare per davvero.

Vista la quantità di acqua imbarcata ed i forti spruzzi le loro mani erano bagnate ed il Touch del loro iPhone non funzionava per chiamare il 911. Ecco quindi che ha fatto la differenza Siri che con i comandi vocali è riuscita a chiamare il numero d’emergenza e far portare i 3 in salvo. Un chiaro esempio di come la tecnologia talvolta può essere davvero utile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here