Simon’s Cat – Crunch Time, il gioco del gatto più famoso del web gratis su iOS e Android

Chi non conosce il celebre Simon’s Cat, la mitica serie animata che ha come protagonista un simpaticissimo gattone in bianco e nero?

Il primo filmato di Simon’s Cat – letteralmente tradotto come “Il gatto di Simon” – ha debuttato su YouTube nel 2008: la clip fu realizzata dall’animatore inglese Simon Tolfied e fu ispirata ai comportamenti reali dei suoi quattro gatti, naturalmente esasperati in chiave cartoonistica. L’inaspettato enorme successo del video ha fatto sì che Tolfied decidesse di realizzare una vera e propria webserie con il simpatico micio, a volte in compagnia di altri suoi simili, tutti impegnati in esilaranti avventure domestiche.

A quasi dieci anni dal suo debutto, la fama di Simon’s Cat è cresciuta al punto di diventare un vero e proprio franchise ed è riuscita perfino ad attirare le attenzioni degli sviluppatori di Strawdog Studios, che hanno deciso di realizzare un intero videogame per smartphone iOS e Android interamente dedicato ai simpatici felini.

Il gameplay del titolo è del genere puzzle e ricorda un po’ lo stile di Candy Crush Saga: lo scopo del gioco è collegare i biscotti dello stesso colore in verticale, orizzontale o diagonale per formare una sequenza composta da almeno tre elementi e guadagnare punti. La grafica del gioco è curata nei minimi dettagli con lo stile inconfondibile di Tolfied e presenta delle animazioni molto divertenti.

Anche se la meccanica può risultare un po’ monotona, bisogna sottolineare che sono presenti ben sei diverse modalità di gioco in grado di rendere il titolo piuttosto avvincente, assieme a centinaia di livelli dalla difficoltà crescente. Da sottolineare la presenza dei “boss” da sconfiggere, come il simpaticissimo cane carlino o la temibile aspirapolvere.

Il titolo prevede anche l’associazione al proprio account Facebook per confrontare i punteggi raggiunti con i propri contatti. Come ogni freeplay che si rispetti, anche questo videogame presenta premi giornalieri che possono consistere in validi aiuti per superare i livelli più difficili.

“I diabolici corvi hanno rubato i biscotti preferiti del gatto di Simon e solo tu puoi aiutarlo a ritrovarli Unisciti al gatto di Simon, Maisy, Chloe, Jazz e una banda di gattini determinati in una divertente avventura attraverso una serie di scenari davvero gattastici, dove ti aspettano tantissimi biscotti deliziosi da divorare. Preparati a ottenere gustosi biscotti, combattere i cattivi e fare amicizia con un gruppo di simpatici animali in questo puzzle game GRATUITO con uno stile davvero gattoso”, si legge nella descrizione ufficiale del gioco.

Come accennato poco fa, Simon’s Cat – Crunch Time è disponibile gratuitamente per gli smartphone Android sul Play Store di Google al seguente link o sull’iTunes App Store per i dispositivi iOS di Apple a questo link. Il titolo presenta acquisti in-app opzionali ed annunci pubblicitari.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here