Sidesafari, aprire due pagine Web dello stesso Browser nella stessa schermata

Oggi si parla di una un’App dedicata a chi possiede uno dei nuovi iPad e lo usa per navigare spesso sul Web, iPad di recente generazione possono mettere due applicazioni in modalità SideBySide, una accanto all’altra tramite il Taskmanager.
È una funzione nuova di iOS 9 ed è attiva solo sui dispositivi dotati di più di 1GB di Ram, come il nuovo iPad Pro che ne ha ben 4GB, e gli ultimi iPad Air 2 e iPad Mini 4 entrambi con 2GB.

Fino ad ora per aprire due pagine differenti era obbligatorio aprire due browser Web, con un maggior consumo della memoria, ed affiancarli l’un l’altro, ma è arrivata una soluzione con un’App distribuita da un programmatore Italiano.
Sidesafari” è l’applicazione che risolve questo intoppo, che sfruttando il “Safari View Controller” è in grado di aprire due pagine Web nella stessa schermata e provenienti dallo stesso Browser, perdendo però le funzioni come i Preferiti e la Cronologia a portata di mano.
L’applicazione è disponibile su App Store ad un prezzo di 0.99€, è compatibile con iOS 9 e con gli iPad che supportano il SideBySide [Link Diretto]

[trovaprezzi prodotto=”iPad Mini 4″]

Ancora una volta deve essere un applicazione di terze parti ad agire sulle funzionalità di iOS senza che queste vengono implementate dalla stessa Apple, pensate che questa miglioria verrà aggiunta nei prossimi aggiornamenti di iOS?

[amazonjs asin=”B00OT56QQY” locale=”IT” title=”Apple iPad AIR 2 WI-FI 16GB Tablet Computer”]

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here