Shoelace: ecco il nuovo social network di Google!

Non importa se ci sono stati già dei fallimenti, Google intende riprovarci nuovamente con i social network, e questa volta è il turno di Shoelace.

Shoelace cerca di prendere le distanze dai social network classici come Twitter, Facebook o il fallimentare Google+ chiuso non molti mesi addietro, bensì si presenta come una variante consapevole di non poter competere con i “grandi” del mercato.

Parliamo infatti di un social che si presta quasi ad essere una nuova iniziativa di socializzazione online, che ha l’obiettivo di far conoscere persone con gusti simili che vivono in cerchie vicine. Un modo per incontrare gente nuova e organizzare eventi basandosi su abbinamenti di interessi.

In poche parole una sorta di social network che funziona anche come anti-social, spingendo gli utenti a familiarizzare con potenziali persone a loro vicine, e magari a incontrarsi anche dal vivo.

L’applicazione al momento è già disponibile al download per i dispositivi con sistema operativo Android e iOS, ma è accessibile solo tramite invito. Si tratta di un social ancora in fase di sviluppo, e per ora attivo nella sola area metropolitana di New York, curato nuovamente da Area 120, con l’obiettivo sul lungo termine di scoprire se potrà avere davvero un futuro tra le ormai sempre più numerose applicazioni di messaggistica che popolano i nostri cellulari.

È inoltre già stato approntato un sito ufficiale che funge da vetrina al progetto di Google.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...