Shazam Lite: trova la tua musica con un’app da 1MB [APK Download]

Shazam Music, la nota piattaforma per la ricerca intelligente delle tracce musicali online, si rinnova nella forma procedendo all’introduzione progressiva della sua versione Lite all’interno del Google Playstore.

Si tratta di una versione particolare di Shazam rivolta ai Paesi emergenti, in cui risulta chiara la necessità di andare in contro ad un mercato fatto soprattutto di smartphone di fascia medio-bassa dotati di memoria interna chiaramente molto limitata rispetto agli standard cui siamo abituati.

La nuova applicazione Shazam occupa poco meno di 1MB ma, come accennato in precedenza, cambia solo la forma ma non la sostanza, visto e considerato che le funzioni rimangono presso invariate rispetto alla Full.

Si renderà possibile ricercare la musica anche nel momento in cui non vi è connessione di rete, salvando in anticipo le ricerche e rimandando il risultato della stessa al ritorno del terminale online. La potenzialità della nuova versione rimodulata dell’app consiste anche nel fatto di poterla utilizzare sotto network 2G e, perciò, in aree in cui la connessione internet risulta ben distante dagli standard attuali di velocità.

Siamo impegnati nel fornire Shazam in aree in cui la connettività è lenta e i dispositivi disponibili sono limitati”, ha spiegato Iordanis Giannakakis, Head of Android Engineering di Shazam. “Shazam Lite è stato creato ex novo tenendo presente le necessità degli utenti che vivono in queste regioni e si prefigge di portare l’esperienza basilare e “magica” a tutti loro

Disponibile a partire dalla giornata di ieri in India, Vietnam, Indonesia, Filippine, Nigeria e Venezuela, pesa appena 740Kb e richiede una versione minima di sistema pari ad Android  2.3.

 Shazam Lite | Download APK

Badge-Google-Play

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here