Sense 5 in arrivo per gli smartphone HTC?

La Sense, è probabilmente, l’intefaccia più completa e elaborata che si trovi oggi sugli smartphone permettendoci di avere moltissime features e che, oltre all’aspetto estetico, offre molte caratterische che tante altre UI invidiano e cercano di imitare.

Ebbene sembra che HTC stia per lanciare la nuova versione, la 5.0 che avrà tra le mansioni principali, quella di portare semplicità nell’uso del sistema operativo.

Infatti una delle maggiori critiche mosse alla Sense è proprio quella che l’interfaccia, per quanto presenti funzioni in quantità, sia un po’ troppo caotica, rendendo l’insieme dei contenuti troppo dispersivo per la maggioranza degli utenti della UI.

Ecco un paio di immagini leaked di tastiera e dialer:

Tastiera Sense 5

La presentazione dovrebbe arrivare al CES 2013 tra un paio di giorni e forse in concomitanza con l’uscita del nuovo smartphone HTC M7, un nuovo top di gamma di cui non si conosce un granchè a parte il nome.

Speriamo che oltre alla semplicità, in questa UI si veda anche un po’ più di leggerezza, soprattutto riguardo alle risorse utilizzate dal sistema operativo per muovere l’interfaccia, perché allora davvero la Sense ( che a noi personalmente piace moltissimo ) diverrebbe ancora di più il punto di riferimento per tutte le UI a venire.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here