Secondo le Yonhap News, multa per Samsung di circa 700 euro per la fatale fuga di gas

In riferimento alla recente fuga di gas avvenuta in un impianto Samsung dislocato in Sud Corea, del quale si è parlato in un precedente articolo, la Yonhap News Agency coreana sembra abbia riportato ufficialmente la notizia di una multa che verrà inflitta a Samsung (circa 700 euro) per non avere segnalato l’incidente alle autorità immediatamente ma soltanto in un secondo tempo, quando la vittima implicata è deceduta in ospedale (un addetto alla manutenzione con contratto esterno, ingaggiato per riparare un tubo che perdeva acido fluoridrico).

Sembra che quello di segnalare prontamente a chi di dovere simili spiacevoli episodi non sia soltanto esempio di buona condotta ma anche un adempimento vero e proprio a una precisa norma. Motivo questo per cui non soltanto Samsung verrà multata ma anche la ditta appaltatrice per la quale l’operaio lavorava.
Ma le indagini non si fermano qui poiché la polizia sembra intenzionata ad andare a fondo della questione per scoprire in che modo la fuga di gas si sia verificata, ed è atteso tra un paio di settimane un rapporto più dettagliato dell’accaduto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here