Search Lite è la nuova app di ricerca Google dedicata alle connessioni lente

In fase di sperimentazione dagli analisti Google c’è attualmente Search Lite, una versione leggera della sua applicazione di ricerca dedicata alle aree con connessioni internet poco performanti. L’applicazione è attualmente disponibile al download soltanto all’interno del Google Play Store indonesiano, ma finita la sperimentazione potrebbe arrivare sugli altri mercati.

Le funzioni di Search Lite sono per lo più uguali a quelle attualmente disponibili nell’applicazione di ricerca standard. Gli utenti possono effettuare ricerche attraverso la digitazione del testo, oppure utilizzando la ricerca vocale. Sono anche presente diverse sezioni dedicale alle traduzioni, a Google News, alle informazioni locali ed al meteo. Mentre la classica applicazione si mostra inizialmente con la sola barra di ricerca, per poi avviare tutte le animazioni che mostreranno i contenuti, Search Lite mette tutte le informazioni all’interno di una home screen simile a quella di un launcher Android.

La differenza sta nel come e quando Search Lite utilizza i dati, interessante anche la quantità del traffico che utilizzerà. Infatti, la quantità di dati utilizzati da questa applicazione sarà davvero minima consentendo agli utenti con banda ridotta di essere in grado di fare le stesse operazioni di qualcuno che si trova all’interno di un area con connessione internet stabile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here