Seagate mostra il suo hard disk da 500 GB per tablet spesso solo 5mm!

Si sa.. lo spazio quando si parla di informatica non è mai abbastanza e così se solo alcuni anni fa un hard disk da 200 o 320 GB sembrava essere più che sufficiente per l’utilizzo in un ambiente casalingo ma anche in ufficio, mentre con l’avvento di fotocamere sempre più potenti, musica, video hd e molto altro ora anche 1TB di spazio può sembrare poco ed il mondo mobile non fa certo eccezione, anzi…

seagatehdd-3

Smartphone e Tablet sono in grado di ospitare dati quali foto, video, musica e giochi con capacità da 8 GB fino a 64 GB oltre alla possibilità (per molti dispositivi) di alloggiare un ulteriore microSD e portare la capacità totale fino a 128 GB ma siamo ancora ben lontani dalle capacità di un personal computer od almeno lo eravamo!

Seagate ha infatti presentato un nuovo hard disk chiamato Ultra Mobile HDD con una capacità di ben 500 GB racchiusi in un case di soli 5 mm di spessore destinato proprio al mondo dei tablet.

seagatehdd-4

Il Seagate Ultra Mobile HDD oltre ad essere spesso solamente 5mm pesa circa 93 grammi ed ha un consumo di soli .14 watts!

Ovviamente molti potranno obiettare sulla velocità di questo hard disk Seagate, pensandolo ben lontano dagli standard raggiunti dalle memorie flash installate sugli attuali tablet, ma Seagate ha integrato una funzionalità proprietaria chiamata Dynamic Data Driver (DDD) all’interno dell’hard disk che permette di gestire in maniera intelligente una memoria cache da 64GB che permetterà accesso ai dati senza sacrifici in termini di velocità o consumi energetici.

Seagate ha inoltre pensato alla sicurezza dei dati integrando un sistema di sensori in grado di rilevare un eventuale caduta del dispositivo mettendone in sicurezza i dati.

seagatehdd-2

Rimanete con noi per ulteriori sviluppi!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

3 COMMENTS

  1. Sembra veramente bello.. speriamo di poter avere presto una bella recensione!!

  2. Sembra veramente bello.. speriamo di poter avere presto una bella recensione!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here