Scopriamo SkyDrive e OneNote Mobile per Android

Grazie a Windows Blog Italia vi aggiorniamo su come Microsoft punti fortemente sulla propria piattaforma mobile Windows Phone, che è stata capace di raccogliere i favori di coloro che le hanno voluto dare fiducia, ma vuole garantire i propri servizi anche a quegli utenti che scelgono i sistemi operativi della concorrenza.

Microsoft si è sempre contraddistinta per la buona apertura nei confronti dei sistemi operativi concorrenti (basti pensare a Office per Mac), diversamente da quanto fanno gli avversari (basi pensare ad esempio al fatto che Google non ha voluto sviluppare neanche l’applicazione di YouTube per Windows Phone).

 Tra le tantissime applicazioni Microsoft disponibili sul Google Play quelle maggiormente apprezzate sono sicuramente SkyDrive e OneNote.

SkyDrive Android fornisce pieno controllo della nuvola di Microsoft, facilitando l’accesso ai propri contenuti e la condivisione anche in mobilità. Sarà possibile uppare rapidamente foto e video, condividere rapidamente i file tramite un link o aprirli all’interno di qualunque altra applicazione installata sullo smartphone.
OneNote Mobile è forse un brand meno noto, ma gli assidui utilizzatori non possono fare a meno di questo potentissimo strumento offerto da Microsoft per prendere i propri appunti. La totale integrazione con SkyDrive permette di avere le note sempre sincronizzate tra PC, Smartphone e Tablet.
Tutte le applicazioni sono davvero ben realizzate e ottimizzate, funzionanti su tutte le versioni di Android, compreso il recentissimo Jelly Bean.

[checklist]

[/checklist]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here